Fortinet, specialista globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha presentato un nuovo servizio di threat intelligence che offre ai responsabili della cybersecurity una maggiore consapevolezza sullo stato della sicurezza, evidenziando i trend più recenti sulle minacce e i rischi cyber che minacciano le loro organizzazioni. Il FortiGuard Threat Intelligence Service (TIS) di Fortinet permette ai CISO di restare in vantaggio rispetto al panorama globale delle minacce e di difendere in modo preventivo le loro aziende rispetto alle minacce in più rapida evoluzione.
FortiGuard TIS è una piattaforma di threat intelligence cloud-based che offre dati quantitativi e trend di attività sulle minacce, consentendo ai CISO di comprendere all’istante cosa sta succedendo nel panorama globale delle minacce. La piattaforma sfrutta le attività di ricerca sulle minacce condotte dai FortiGuard Labs, che vedono oltre 200 esperti ricercatori impegnati nell’analisi dei dati raccolti da più di 3 milioni di sensori distribuiti su tutto il mondo.
Più in dettaglio, FortiGuard TIS offre ai CISO tutte le informazioni sulle minacce per restare in vantaggio sui trend più recenti, in modo da poter comunicare in modo efficace i rischi legati alla cybersecurity al top management aziendale, parallelamente rendendo possibile una gestione più puntuale delle Security Operations, per massimizzare le risorse e difendersi in modo preventivo dalle minacce in evoluzione.
“Per la maturità ed estensione della nostra rete di sensori, Fortinet vanta un posizionamento unico per fornire informazioni accurate di threat intelligence a distanza attraverso una gamma ampia e differenziata di fonti in tutto il mondo – spiega John Maddison, Senior Vice President of Products and Solutions di Fortinet -. I FortiGuard Labs registrano oltre 50 miliardi di eventi ogni giorno, e con FortiGuard TIS siamo ora in grado di offrire le stesse informazioni sulle minacce, estese ed approfondite, ai nostri clienti e a tutta la community degli operatori di sicurezza”.