Panda Security, multinazionale spagnola specializzata in soluzioni di sicurezza endpoint, e Stormshield, azienda francese attiva nella protezione delle reti aziendali, hanno siglato un’alleanza strategica europea che unisce le rispettive competenze a garanzia di una protezione ancora più efficiente delle infrastrutture e degli ambienti IT delle aziende, al fine di fornire loro un aiuto concreto nel percorso verso la trasformazione digitale. Attraverso questa alleanza strategica, i clienti avranno accesso a soluzioni uniche, progettate per rilevare e contrastare le minacce note e non note ai danni di reti, workstation e server. L’offerta congiunta darà ai clienti una visibilità completa e unificata delle minacce.
Una soluzione di sicurezza innovativa
Oltre a fornire ai clienti una soluzione unificata ed europea al 100%, che integra tecnologie per la sicurezza di perimetro e endpoint, questa collaborazione permetterà ai due partner di condividere esperienze e competenze in merito alle differenti minacce, al fine di aumentare significativamente il livello di protezione dei propri clienti. Nello specifico Stormshield condividerà la propria esperienza nella tutela di reti industriali e tecnologie operative. Più in generale, Panda Security e Stormshield collaboreranno a stretto contatto per fornire una protezione efficace contro minacce note e sconosciute. Questa collaborazione unica in Europa è indice del ruolo centrale che le due società informatiche europee intendono svolgere nel mercato della cybersecurity e in particolare nel campo della protezione dell’infrastruttura digitale.
“Panda Security gode di un posizionamento unico sul mercato della protezione delle workstation e delle soluzioni avanzate per la sicurezza informatica – commenta Matthieu Bonefant, direttore marketing di Stormshield -. Con Adaptive Defense, tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, beneficeranno di una sicurezza next-gen, facile da implementare e gestire. Questa soluzione si combina perfettamente con l’offerta Stormshield Endpoint Security dedicata principalmente a ambienti operativi sensibili e industriali. Siamo lieti di questa nuova alleanza e di come essa sottolinei il nostro impegno nel proporre una soluzione europea su larga scala per la sicurezza end-to-end delle infrastrutture dei nostri clienti”.