La strategia unified computing di Cisco si potenzia con l’arrivo sul mercato di Cisco Unified Computing System (Cisco UCS) M5, che comprende nuovi sistemi e software studiati apposta per ampliare la potenza e la semplicità dell’unified computing per workload data-intensive, applicazioni edge e per la nuova generazione di architetture applicative distribuite.
Non è un server. È un Sistema
Cisco ha un approccio al computing peculiare e si basa costantemente su elementi architetturali, partnership e la rapida adozione da parte dei clienti di Cisco UCS per fornire un modello operativo efficace per il data center. I clienti che hanno scelto Cisco UCS hanno ottenuto: riduzione dei costi di gestione (fino al 63%) e distribuzione più rapida di servizi applicativi (fino al 83%).
“Le organizzazioni cercano di essere più competitive attraverso analisi avanzate in tempo reale e processi decisionali più rapidi, ed è per questo che è necessario pensare a nuovo modo di concepire l’infrastruttura data center – ha commentato Liz Centoni, Senior Vice President e General Manager, Cisco Computing Systems Product Group -. La nostra architettura unified system è unica nel suo genere e offre l’agilità di cui hanno bisogno i nostri clienti per creare una cloud experience on-prem. I nuovi sistemi che presentiamo oggi non potevano quindi che garantire applicazioni più veloci e meno complicazioni”.
Versatilità
Basati sui nuovi processori Intel Xeon Scalable, i server UCS M5 possono gestire un numero maggiore di workload, fino a raddoppiare la capacità di memoria rispetto a sistemi precedenti. I test di laboratorio realizzati da Cisco attestano che i server UCS M5 offrono prestazioni migliorate dell’86% rispetto alla generazione precedente, mostrando un significativo progresso per i workload data-intensive così come per l’analisi avanzata in tempo reale e il computing in-memory.
La generazione M5 comprende:
– Cisco UCS B200 M5 Blade Server: sistema per data center inarrestabile e di piccole dimensioni, B200 fornisce prestazioni, versatilità e densità per applicazioni multi-tier tradizionali o distribuite. Questo sistema domina il mercato nella fascia general-purpose, con supporto fino a due GPU.
– Cisco UCS B480 M5 Blade Server: fornisce prestazioni, versatilità e densità uniche per workload che vanno da applicazioni enterprise mission critical e memory-intensive fino a workload virtualizzati di database distribuiti.
– Cisco UCS C220 M5 Rack Server: tra i server infrastrutturali e applicativi enterprise e general-purpose più versatili, questo server a 2 socket e a elevata intensità fornisce le massime prestazioni ed efficienza a un’ampia gamma di workload, inclusa la virtualizzazione, la collaborazione e le applicazioni bare-metal.
– Cisco UCS C240 M5 Rack Server: è un server rack di classe enterprise ottimizzato in ottica storage e I/O e ideale per l’analisi avanzata dei big data, lo storage software-defined e le applicazioni bare metal.
– Cisco UCS C480 M5 Rack Server: caratterizzato da un’architettura innovativa modulare per aggiornamenti tecnologici flessibili, il server C480 offre un’estensibilità incrementabile per i database in-memory, l’analisi avanzata dei big data, virtualizzazione, VDI e applicazioni bare metal. Il supporto GPU è triplicato — arrivando fino a sei unità — così come la capacità del disco che oggi supporta 32 unità.