Schneider Electric ha annunciato di essere entrata nella Cybersecurity Coalition, un’iniziativa nata per rendere più sicura l’economia digitale e proteggere la fiducia verso di essa, che ha sede a Washington D.C.
Lo specialista della trasformazione digitale, che opera in oltre 100 Paesi ed è da sempre impegnato a collaborare strettamente con governi, clienti e partner per giocare un ruolo di primo piano nell’affrontare i rischi e le sfide della cybersecurity, conferma così il suo impegno a essere aperta, trasparente e collaborativa.
Non a caso, la Cybersecurity Coalition è formata da aziende leader che supportano i policy maker pubblici nello sviluppo di soluzioni su cui vi sia consenso, che promuovano un ecosistema di cybersecurity attivo e robusto, supportando al contempo lo sviluppo e l’adozione di innovazioni nel settore, incoraggiando anche organizzazioni di ogni dimensione a migliorare la loro cybersecurity.
Come riferito in una nota ufficiale da Hervé Coureil, Chief Digital Officer, Schneider Electric: “Entrare nella Coalition dimostra che Schneider Electric prende sul serio le sfide della cybersecurity e ci impegniamo a giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo di soluzioni. Partecipando, abbiamo un posto a un tavolo intorno a cui si possono avviare conversazioni aperte, trasparenti e sicure per accrescere l’adozione di policy e normative cybersecurity a vantaggio dei nostri clienti, partner e di tutti gli stakeholder”.
Come membro della Coalition, Schneider Electric esplorerà nuove metodologie e aiuterà a migliorare il modo in cui agenzie e enti regolatori pubblici, enti di standardizzazione internazionale, ricercatori in ambito security, vendor, partner e clienti lavorano insieme per affrontare i rischi della cybersecurity.
Priorità condivise
Lavorando con il suo ecosistema globale di partner, Schneider Electric continuerà a sviluppare sicurezza a livello enterprise e cybersecurity, nella convergenza tra IT e OT. Di fatto, la società ha già adottato una strategia di Cybersecurity by Design, che si allinea al Framework di Cybersecurity NIST, ma non solo: la sua piattaforma abilitata dall’IoT EcoStruxure offre ai clienti soluzioni di cybersecurity end-to-end e servizi per proteggere un vasto ecosistema digitale.