Collaborare dall’ideazione alle vendite per rendere più veloce l’adozione di SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform su Microsoft Azure. È quanto stanno facendo SAP e Microsoft che, all’interno del progetto “Embrace”, sono impegnate in maniera comune per rendere più moderno il percorso di migrazione al cloud dei clienti.
Nell’ambito di questo percorso semplificato per i clienti, Microsoft rivenderà componenti di SAP Cloud Platform con Azure. L’offerta si pone come obiettivo di aiutare i clienti di SAP ERP e SAP S/4HANA a migrare più facilmente dall’on-premise al public cloud.
Con il supporto di Microsoft Azure, SAP aiuterà i clienti a migrare su SAP ERP e SAP S/4HANA dalla versione on-premise al cloud attraverso best-practice specifiche per settore, architetture di riferimento e servizi disponibili in cloud. Questo include future implementazioni e migrazioni dei clienti diretti di SAP HANA Enterprise Cloud sfruttando l’infrastruttura hyperscaler. In ogni caso, SAP continuerà con la sua politica di assistenza di lungo termine a supportare la scelta dei clienti che richiedono soluzioni alternative in base alle esigenze del loro business.
In particolare, il progetto “Embrace” su Microsoft Azure consentirà:
- Una migrazione semplificata dalle versioni on-premise di SAP ERP a SAP S/4HANA per i clienti con prodotti integrati e soluzioni di industry. I pacchetti per settore permetteranno di creare una roadmap verso il cloud per i clienti di specifici mercati, con una singola architettura di riferimento e un chiaro percorso per rendere più facile l’implementazione.
- Modello di supporto collaborativo per una risoluzione semplificata. In risposta ai feedback dei clienti, un modello di supporto combinato per Azure e SAP Cloud Platform sosterrà una migrazione facile e migliorerà la comunicazione.
- Programmi sviluppati congiuntamente per rispondere ai bisogni dei clienti. Disegnata in collaborazione con SAP, Microsoft e i suoi partner system integrator forniranno una roadmap per la digital enterprise con soluzioni consigliate e architetture di riferimento. Questi elementi offrono un approccio adeguato per industria, prodotto, servizio e best-practice provenienti da Microsoft, SAP e dai suoi system integrator.
Come riferito in una nota ufficiale da Jennifer Morgan, co-chief executive officer di SAP: “Questa partnership si basa sull’obiettivo di ridurre la complessità e i costi che i clienti devono sostenere quando migrano a SAP S/4HANA in cloud. Riunendo gli elementi di forza di SAP e Microsoft offriamo ai clienti la garanzia di passare al modello di azienda intelligente in modo sicuro ed efficiente”.
Per Judson Althoff, executive vice president, Worldwide Commercial Business, Microsoft: “La decisione di SAP di scegliere Microsoft Azure come il proprio partner preferenziale consolida e rende unica la relazione tra le nostre due aziende, evidenziando una volontà comune nel promuovere la crescita dell’ecosistema cloud. L’annuncio riflette anche il nostro impegno a considerare il cliente al centro delle priorità e a sostenerne la trasformazione in una prospettiva cloud, un’attenzione che continua a guidare il modo in cui Microsoft approccia qualsiasi tema, dalle collaborazioni all’innovazione di prodotto. Questa partnership fa evolvere la logica del co-selling verso un livello completamente nuovo”.