ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha introdotto un nuovo servizio per la gestione dell’infrastruttura di rete via cloud che consente alle aziende di usufruire delle più recenti tecnologie di rete in modalità Pay-per-Use. Network on Demand Alcatel-Lucent Enterprise offre quindi un modello a “consumo” che fornisce alle aziende un’alternativa concreta alla spesa in conto capitale, permettendo loro la focalizzazione degli investimenti sul core business e di spostare i costi relativi all’infrastruttura verso questo nuovo modello di servizio.
Questa nuova proposta elimina i costi d’investimento iniziale delle aziende in infrastrutture adeguandoli al consumo effettivo. Network on Demand è perciò ideale per le aziende che cercano le più recenti novità in ambito tecnologico e desiderano pagare solo ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.
Così ad esempio le scuole con un utilizzo limitato di tali dispositivi durante i week end e i giorni festivi non sarebbero costrette a pagare per servizi o prodotti che non utilizzano; i servizi di connettività per le camere di albergo potrebbero essere tranquillamente pagati secondo un modello base basato sulla “Stanza Occupata”; le aree degli stadi che sono di solito occupate solo in alcuni giorni della settimana pagherebbero solamente durante tali periodi.
L’offerta Network on Demand si basa sulle tecnologie consolidate del settore disponibili nel portafoglio delle soluzioni di rete Alcatel-Lucent Enterprise:
• Intelligent Fabric,
• Unified Access,
• Network Analytics.
“Notando un crescente gradimento dei responsabili IT nei confronti dei servizi e delle applicazioni via cloud, volevamo essere i primi ad offrire ai nostri clienti i benefici di una nuova serie di servizi di rete. Pensato insieme ai nostri Partner, Network on Demand rivoluziona il modello di vendita rendendo possibile accedere alle più recenti tecnologie a consumo” commenta Stephane Robineau, EVP and General Manager, Networking Business division, ALE.