I prodotti smart e connessi presenti oggi sul mercato stanno trasformando il modo in cui le aziende creano e acquisiscono valore. La rapidità con cui le società sapranno cogliere queste nuove opportunità determinerà in misura sempre maggiore la loro abilità di superare la concorrenza sul mercato. Le aziende che sono in grado di implementare con successo pratiche agili possono accelerare la propria innovazione fino all’80%, anche se sono ancora molte quelle che faticano ad applicare questi principi nell’ambito della progettazione di prodotto. I team di sviluppo devono collaborare con diverse squadre di specialisti, salvaguardare la sicurezza e la qualità del prodotto e saperne gestire le linee nel corso dei decenni.
Proprio in quest’ottica PTC ha lanciato PTC AgileWorx, la prima soluzione agile del settore concepita per aiutare i team di sviluppo prodotto a migliorare l’innovazione e a ridurre i tempi di commercializzazione.
PTC AgileWorx è stato ideato appositamente per rispondere alle specifiche esigenze dei produttori che devono dare vita a prodotti connessi, complessi e smart. Fornisce un hub centralizzato in cui i team di tecnici possono visualizzare il lavoro in corso, assegnare le priorità alle mansioni, identificare le dipendenze e rimuovere gli ostacoli.
“L’agilità non è che la risposta ottimizzata al cambiamento – ha dichiarato Roque Martin, Senior Vice President e General Manager del segmento Application Lifecycle Management di PTC -. Meglio i produttori sapranno adattarsi, migliore sarà la loro capacità di vincere. Abbiamo creato PTC AgileWorx per assicurare ai nostri clienti la competitività di cui hanno bisogno per rendere il loro percorso di progettazione agile il più rapido possibile”.