Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia trasforma e semplifica, all’interno del portale di collaborazione e condivisione webdesk, l’intero processo della fatturazione digitale con Fattura SMART, Consegna Fatture e Riconoscimento PDF 100%.
I nuovi servizi digitali di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia offrono agli Studi professionali gli strumenti ideali per una gestione elettronica delle fatture e delle parcelle dei propri clienti, PMI e “Partita Iva”, che dovranno ottemperare entro il 31 marzo alle indicazioni dei recenti DL 127 e 193.
“Fattura SMART” dà l’opportunità allo Studio di dotare la clientela di un nuovo prodotto in cloud, pensato per le PMI, microaziende e le “Partita Iva”, attraverso il quale le stesse potranno emettere le proprie fatture e parcelle in formato elettronico, inviarle alla propria clientela, registrare il pagamento ed ottenere interessanti dati di monitoraggio. “Consegna Fatture” permette allo Studio di trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili mentre “Riconoscimento PDF 100%” consente, da una parte, al cliente la consegna al proprio Studio delle fatture di vendita e/o di acquisto in modalità PDF e dall’altra allo Studio di acquisirli concentrandosi sulla contabilizzazione ed eliminando la carta dal processo di sviluppo.
Dunque il software di riconoscimento PDF rappresenta una soluzione ideale per lo Studio che vuole ottimizzare i costi e i tempi della tenuta contabile, che vuole eliminare la carta, che intende velocizzare l’imputazione dei dati in registrazioni contabili, grazie alla trasformazione automatica dei PDF consegnati dal cliente.
I vantaggi dati da questo software sono chiari sia per lo Sudio che per il cliente dello studio stesso. Intanto il risparmio di tempo, la verifica dell’effettiva esecuzione della consegna della fattura allo studio viene effettuata in pochissimo tempo. Ogni consegna è infatti depositata in webdesk, che inserisce automaticamente, un numero di consegna. Un altro vantaggio è costituito dal risparmio dei costi di spostamento: la generazione/scansione dei file PDF ricevuti o generati permette di risparmiare i tempi e i costi legati alla gestione cartacea dei documenti, che spesso veniva effettuata con consegne fisiche.
Inoltre il processo di consegna delle fatture con il cliente viene ottimizzato grazie all’ammissione della tipologia di file PDF. Si ottengono miglioramenti significativi nel processo di dematerializzazione perché i PDF ricevuti dai fornitori non devono più essere stampati e protocollati e si raggiunge un’assoluta efficienza operativa grazie alla semplice e veloce apertura del PDF della fattura, direttamente dalle registrazioni contabili.
“Ancora una volta Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia si rende protagonista della digitalizzazione delle attività dei professionisti.” Pierfrancesco Angeleri, evidenzia come “con «Fattura SMART», «Consegna Fatture» e «Riconoscimento PDF 100%» confermiamo il costante impegno nel fornire gli strumenti digitali attraverso i quali sviluppare sempre più gli Studi professionali mantenendoli costantemente in posizione centrale nella scena economica nazionale.”
“Fattura SMART”, insieme ai servizi digitali di riconoscimento OCR e di consegna fatture, consente un deciso passo verso la maggiore efficienza dello Studio insieme alla semplificazione della creazione e della consegna delle fatture da parte del suo cliente.
I servizi, resi accessibili dal portale webdesk, consentono il controllo preciso, digitalizzato e automatico dell’avvenuta consegna dei dati e rappresentano un collegamento tra cliente e Studio disponibile tutto il giorno tutti i giorni.