Huawei e China Unicom Guangdong Branch distribuiscono il primo Atom Router al mondo per uso commerciale.
Nell’era dell’iperconnessione, del 3G/4G quello che conta per ottenere un reale vantaggio competitivo è la capacità di offrire agli utenti una user experience ottimale. Il router, che sfrutta la soluzione Intelligent Perception di Huawei, permetterà proprio il raggiungimento di questo obiettivo ovvero garantirà la realizzazione di infrastrutture all’avanguardia, consentendo agli utenti di sperimentare esperienze di ultima generazione nei servizi mobili.
I problemi principali per migliorare i servizi degli utenti sul modello E2E consistevano nella mancanza di dati essenziali e nella presenza di strumenti di monitoraggio della rete e di sistemi di valutazione inadeguati. Per superare questi ostacoli e fornire una solution E2E soddisfacente Huawei e Guangdong Unicom hanno sviluppato e implementato congiuntamente la soluzione Huawei “SmartSense” con il primo Atom Router del settore.
Il router di cui è dotata, il più piccolo del settore, si integra nelle reti mobili 3G/4G già esistenti e consente l’abilitazione dei controlli OAM.
Tra gli altri vantaggi precisione elevata per l’IP Flow Performance Measurement (FPM) – la tecnologia proprietaria Huawei che controlla i KPI di rete per valutare la qualità del servizio – e l’utilizzo della tecnologia “Traffic Snapshop” che identifica e registra in tempo reale picchi di traffico di secondo grado per supportare la pianificazione di rete.
La soluzione è poi dotata di una tecnologia anti-congestione per contrastare il blocco, la perdita dei pacchetti e i jitter causati da picchi di traffico e di uTraffic, il sistema di analisi dei dati che supporta l’elaborazione di big data, libera in tempo reale i colli di bottiglia nella rete e i conseguenti rischi, fornendo suggerimenti utili per l’ottimizzazione della rete.