Una Inbox da portare in azienda. E’ questo il nuovo progetto di Google, che, a cinque mesi dal lancio della rivoluzionaria applicazione per la posta elettronica, che prometteva – e ha mantenuto – di riconoscere la tipologia di messaggio ricevuto e suddividere tutto in categorie, ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.
Come spiega Alex Gawley, Director of Product Management, Gmail and Inbox by Gmail, l’obiettivo che sta alla base di Inbox è quello di aiutaci a porre la nostra attenzione sulle cose davvero importanti. E il successo è stato talmente importante che tanti utenti Google Apps, fin da subito, hanno chiesto di poterla utilizzare anche sul lavoro. Ecco perché ora Big G chiede a tutti di collaborare per portare Inbox in ufficio.
Ovviamente aziende e persone hanno necessità diverse e per questo, sottolinea Gawley in un post sull’Official Google for Work Blog, è necessario arrivare a capire quali sono le reali esigenze delle aziende.
Dal prossimo mese, Inbox sarà reso disponibile per un numero ristretto di clienti Google Apps, per capire appunto quali sono i loro bisogni, le sfide che devono affrontare e l’uso che fanno di Inbox.
Volete utilizzare Inbox come email principale sul lavoro? Gli impiegati della vostra azienda lavorano spesso da dispositivi mobili? Siete interessati a collaborare con Google su studi di usabilità per aiutarci a progettare la nuova Inbox per l’ufficio? Se avete risposto sì in tutti e tre i casi, scrivete a inboxforwork@google.com utilizzando il vostro account amministratore Google Apps for Work per richiedere un invito al programma dedicato agli early adopters. Per cominciare, Google ha intenzione di collaborare con queste aziende, quindi non tutte le richieste saranno accettate subito, ma il programma continuerà ad espandersi nei prossimi mesi per reinventare il modo in cui tutti lavoriamo.