Portare più collaboration sul luogo di lavoro: questo l’obiettivo di Polycom, che ha annunciato nuove offerte e servizi. Una volta abbattute le barriere culturali, uno degli ostacoli maggiori all’adozione di queste soluzioni, si tratta di una questione tecnologica ed è qui che arriva in soccorso l’offerta Polycom.
Una delle innovazioni più importanti è la Polycom RealAccess Services Delivery Platform, che mette a disposizione dati personalizzati e quasi in tempo reale grazie a un portale sicuro e basato sul cloud, dando agli It manager la possibilità di analizzare, gestire e prendere decisioni basate su evidenze riguardo al proprio ambiente di collaboration.
Tra le specifiche applicazioni troviamo Asset Management, che dà insight dettagliati ai terminali, incluse informazioni su dove e quali soluzioni – riguardo alla versione software – stiano per essere utilizzate. Le funzionalità di Analytics forniscono dati e misurazioni sull’utilizzo, la capacità e le performance, in modo che i clienti possano prendere decisioni importanti basate su evidenze riguardo a esigenze attuali e pianificate.
Video Library contiene invece brevi video di formazione per aiutare le persone a capire come usare gli strumenti di collaboration, promuovendo l’adozione di queste tecnologie in azienda a tutti i livelli.
Polycom ha aggiornato anche la sua offerta di Managed Services per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono esternalizzare tutto o parte dei loro investimenti sulla videocollaboration. Polycom Managed Services monitora proattivamente, individua e risolve nuove problematiche o danni all’attuale infrastruttura, offrendo un report approfondito e strumenti di diagnosi che sono pensati per creare efficienza e massimizzare il ritorno sugli investimenti.
I nuovi Polycom VXX Services for Lync aiutano i manager It a implementare in azienda Microsoft Lync (Skype for Business) con i servizi di pianificazione, installazione e formazione degli utenti.