CA Technologies potenzia il portafoglio di soluzioni CA DevOps per consentire alle aziende di ottenere agilità e vantaggi competitivi velocizzando il ciclo di sviluppo/test del software e offrendo una visibilità approfondita sulla rete.
I nuovi prodotti CA API Management accelerano la creazione delle API e lo sviluppo delle mobile app, mentre CA Service Virtualization – ora disponibile attraverso il marketplace Microsoft Azure – rende più rapide le fasi di simulazione e test delle applicazioni. La gamma arricchita comprende anche due nuove soluzioni di monitoraggio sviluppate secondo una logica organica: CA Virtual Network Assurance, che offre al team IT Operations una garanzia ad oggi unica nel settore sull’infrastruttura dinamica di reti tradizionali e virtuali di nuova generazione, e CA Unified Infrastructure Management for z Systems, l’unica soluzione unificata di Infrastructure Management del settore a fornire in un’unica vista un controllo completo sui servizi trasversali a sistemi mobile e mainframe.
Per rispondere alle esigenze delle aziende durante l’intero ciclo di sviluppo del software, queste soluzioni mettono a disposizione dei team responsabili di sviluppo, test, operatività e business gli strumenti necessari per garantire un’adeguata scalabilità ed evoluzione delle procedure DevOps adottate dalle rispettive strutture, facilitandone il passaggio – faticoso dal punto di vista sia organizzativo che concettuale – al modello DevOps.
CA ha annunciato una serie di novità anche nel portafoglio API Management che aiuteranno i responsabili delle API e gli sviluppatori di mobile app ad abbreviare il time-to-value e ad accelerare il processo di sviluppo applicativo.
CA Live API Creator rende istantaneamente disponibile il valore dei dati, creando in tempi rapidi API ben congegnate con accesso diretto ai database. CA Mobile App Services prevede una serie di SDK (Software Development Kit) e API di tipo open per lo sviluppo rapido di funzionalità critiche per mobile app e di funzioni di backend per l’IoT, quali gestione degli utenti o messaggistica affidabile, consentendo agli sviluppatori di concentrarsi sulla creazione di interfacce accattivanti per le mobile app. Nuovi strumenti di business analytics prevedono inoltre svariati report sulla performance delle API, consentendo all’azienda di valorizzare il successo economico di ogni API, sia in termini di ricavi (“monetizzazione” dell’API) sia in termini di utilizzo dell’API stessa. Queste nuove aggiunte alportafoglio CA API Management semplificano il lavoro dello sviluppatore e migliorano il processo di API Life Cycle Management, a partire dalla creazione, passando per il deployment e il monitoraggio, fino a giungere all’analisi e alla dismissione di un’API.