L’ultima innovativa ‘ricetta’ per la Pubblica Amministrazione arriva da Dedagroup ICT Network: si chiama Civilia Next ed è una piattaforma web modulare multi-ente, erogabile in cloud e fruibile in modalità as a service, integrata e integrabile con qualsiasi sistema gestionale già in uso nell’Ente.
La soluzione, accogliendo nativamente dati geografici e opendata e strumenti avanzati di business intelligence, supporta i processi di decision-making delle amministrazioni e la loro capacità di attuare politiche che rispondano in modo puntuale alle concrete esigenze dei cittadini e delle imprese.
Civilia Next rappresenta la base di un approccio consulenziale innovativo, e non solo una soluzione. Dedagroup ICT Network infatti supporta gli Enti nella costruzione di un sistema informativo e organizzativo che consente di migliorare il disegno delle politiche perché lo fonda sulla conoscenza dell’intero patrimonio informativo dell’Ente. In questo modo chi governa e amministra àncora le decisioni al territorio e alla sua “intelligenza”, e migliora la capacità di pianificare meglio il futuro, anche attraverso la tracciatura dei risultati passati. La metodologia Dedagroup ICT Network si basa su un insieme di step modulari, attivati, di volta in volta, a valle di un assessment profondo degli assetti organizzativi, tecnologici e informativi dell’Ente.
Tale approccio è finalizzato ad accompagnare gli Enti in un percorso di efficientamento delle strutture interne cruciale per ottenere risorse e reale capacità di migliorare i servizi offerti alla collettività.
A partire da giugno, e nel corso del semestre seguente, saranno finalizzati anche i moduli Demografia e Tributi, per arrivare al rilascio di tutta la suite entro il 2015.