Oracle ha annunciato l’acquisizione di Moat, società di misurazione digitale in cloud in forte crescita. Moat entrerà a far parte dell’offerta di Oracle Data Cloud pensata per marketer e publisher. L’integrazione di Oracle con Moat porterà all’utilizzo dei dati per una migliore esperienza media da parte dei consumatori, con importanti risvolti di business per le aziende.
Moat resterà una piattaforma indipendente all’interno di Oracle Data Cloud, fornendo misurazioni, analytics e intelligence ad alcuni dei più importanti brand al mondo tra cui Nestle, Procter & Gamble e Unilever, oltre che ESPN, Facebook, NBC Universal, Snapchat e YouTube.
“Sono entusiasta di dare in benvenuto al CEO Jonah Goodhart e all’intero team di Moat in Oracle Data Cloud – commenta Eric Roza, SVP e GM di Oracle Data Cloud -. Il business di Moat è cresciuto del 100% negli anni passati, fornendo i suoi servizi a più di 600 publisher, brand ed agenzie. Con l’acquisizione di Moat, Oracle Data Cloud offre ora una suite completa di soluzioni di targeting e misurazione per migliorare il risultato di praticamente ogni tipo di campagna digitale”.