OKI occupa uno scranno al tavolo dei brand leader nella stampa digitale. La multinazionale giapponese sta vivendo da protagonista il vorticoso cambiamento della stampa digitale, con una grande attenzione per le soluzioni dedicate all’office.
Le aziende hanno modificato in maniera estremamente rapida i criteri di scelta di hardware e servizi di stampa. Crescente utilizzo del colore, qualità di stampa, sostenibilità (ecologica ma anche economica), versatilità e sicurezza nella gestione documentale. Sono questi i fattori che, in un breve arco di tempo, hanno conquistato la vetta nelle preferenze dei decision maker e delle aziende. Soprattutto le PMI manifestano un notevole bisogno di prodotti e servizi in grado di rispondere efficacemente e con rapidità alle loro mutate necessità.
OKI ha letto l’evoluzione della domanda del mercato, mettendo a disposizione un’efficace offerta di stampanti professionali e soluzioni specifiche. Grazie alla sua tecnologia LED Digitale proprietaria, OKI realizza stampanti e MFP che coniugano compattezza, affidabilità e notevole solidità, senza prescindere dall’elevata facilità d’uso e senza rinunciare alla grande qualità di stampa, in particolar modo a colori. All’interno dell’ampia gamma di dispositivi a colori e monocromatici proposti dalla multinazionale, è il caso di ricordare i performanti modelli Smart, dotati della piattaforma aperta sXP (smart Extendable Platform), che permette di integrarli agevolmente all’interno del flusso di gestione dei documenti.
La piattaforma sXP è totalmente aperta ed è presente sia nei sistemi di fascia media che su quelli di fascia più piccola, che per le PMI rappresentano proposte molto interessanti, da sempre core target per OKI. Anche le piccole aziende e le microimprese italiane, da sempre utenti finali prediletti da OKI, guardano con estremo interesse alla possibilità di accedere al cloud e a quel novero di servizi in grado di snellire i processi legati alla stampa pur senza stravolgerli. La piattaforma sXP rende possibile connettere i dispositivi Smart di OKI sia con hardware che con applicazioni di terze parti. Ciò apre alla realizzazione di soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche necessità di ogni singola realtà aziendale. Inoltre, OKI fornisce anche il software di gestione documentale Sendys Explorer, utile per acquisire documenti, convertirli, indicizzarli, caricarli e distribuirli attraverso soluzioni cloud. Il software consente anche di stampare i file in qualsiasi momento, anche senza disporre di un pc, pur mantenendo la totale sicurezza.
Già sui dispositivi di fascia media OKI prevede un livello di sicurezza ancora più elevato per la gestione dei documenti. Questo grazie alle funzioni Private Print (trasmissione di dati crittografata) e Card Release (opzionale), che permettono agli utenti la visualizzazione di tutti i processi di stampa prima di scegliere quelli da effettuare. In più, la conformità con IPSec (Internet Protocol Security), rende la gestione in entrata e in uscita dei documenti ancora più sicura.
Anche le PMI, a fronte del cambiamento delle loro necessità, hanno richiesto standard qualitativi della stampa più elevati, pur sempre con un’attenzione prioritaria per i costi. Con la sua campagna “Incredibili a colori, vantaggiose in bianco e nero” OKI permette alle aziende di stampare in bianco e nero sui dispositivi MFP a colori allo stesso prezzo delle equivalenti apparecchiature monocromatiche. Un’operazione di grande successo, che dimostra la lungimiranza delle strategie di OKI sull’evoluzione a colori della stampa office.
Inoltre, per facilitare ulteriormente la scoperta dei vantaggi e delle possibilità della stampa a colori, chi acquista un dispositivo OKI a colori tra quelli selezionati, potrà richiedere, senza alcun costo, il toner per stampare in bianco e nero gratuitamente per un anno (www.oki.it/promotions). Un vantaggio considerevole per le PMI, che azzera i dubbi sulla scelta della prossima stampante o MFP a colori in azienda.