Office Depot – azienda specializzata in prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio con oltre duemila punti vendita – sta ampliando il proprio Enterprise Data Warehouse (Edw) con le più recenti innovazioni e piattaforme targate Teradata, come il nuovo Teradata Active Edw. Quest’ultimo è in grado di supportare i più esigenti carichi di lavoro in tempo reale grazie alla capacità di servire un numero illimitato di utenti concorrenti che interrogano il database con query che utilizzano un massivo volume di dati.
Il Teradata Active Edw offre in un’unica soluzione la memoria, la memoria flash su disco a stato solido (Ssd) e un hard disk tradizionale di modo che gli utenti possano fruire di un’alta velocità di memoria combinata a profondità di analisi.
Le nuove capacità di Teradata supporteranno le crescenti necessità analitiche di Office Depot attraverso la sua rete di punti vendita, siti di e-commerce e la rete di vendita b2b.
Teradata Elastic Performance on Demand consente l’espansione della produzione di risorse analitiche basata sui principi dell’utilizzo quando necessario e del pay-per-use.
Office Depot sta anche sostituendo il suo attuale ambiente di test e sviluppo con Teradata Data Warehouse Appliance, e sta implementando il software Teradata Database che abiliterà Teradata Intelligent Memory per un accesso ottimizzato a dati caldi e freddi e alla compressione avanzata, temporale e colonnare. Questa ottimale combinazione assicurerà alle applicazioni di ottenere i dati giusti al momento giusto.
“Nel contesto attuale, le aziende e le informazioni stanno diventando sempre più complessi. I servizi e le piattaforme per l’integrazione di dati dettagliati continueranno a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nel facilitare il nostro allineamento nella condivisione di metriche, processi e report operativi – ha spiegato Todd Hale, Chief Information Officer di Office Depot –. Con l’ambiente Teradata e le nuove capacità del database confidiamo di migliorare le nostre conoscenze analitiche e le prestazioni di business nel momento in cui il volume dei nostri dati incrementerà in maniera significativa”.