Secure Work Space per iOS e Android, una soluzione multipiattaforma per la containerizzazione gestita attraverso BlackBerry Enterprise Service 10 (Bes10), ha ricevuto l’approvazione Security Technical Implementation Guide (Stig) dalla Defense Information Systems Agency (Disa).
Oltre agli smartphone BlackBerry 10, gli utenti del Dipartimento della Difesa statunitense possono adesso utilizzare gli smartphone iOS, Android e i tablet connessi alla soluzione per l’Enterprise Mobility Management, Bes10.
“BlackBerry è l’unico provider per l’Enterprise Mobility Management che può garantire un ambiente multipiattaforma basato su diversi livelli di rischio e conformità: dalla capacità di rispondere ai più alti requisiti tramite il BlackBerry 10 fino all’assicurare la migliore flessibilità con il supporto per i device di terze parti – ha spiegato John Sims, President of Global Enterprise Services di BlackBerry –. L’approvazione Stig per Secure Work Space per iOS e Android è un’ulteriore conferma che le imprese e le agenzie governative possono fare affidamento sul BlackBerry Enterprise Service 10 per la mobilità in sicurezza, a prescindere dal tipo di device”.
Ad oggi, BlackBerry ha ricevuto più di 50 certificazioni governative e BlackBerry 10 resta la sola mobility solution cui è stata riconosciuta la certificazione Full Operational Capability (Foc) per operare sulle reti del Dipartimento della Difesa.