La nuova Veeam Availability Suite 9.5 è progettata per supportare le imprese che vogliono gestire il proprio business senza interruzioni grazie all’adozione di tecnologie virtualizzate e ‘cloud-first’ in tutto il mondo.
L’ultima versione della soluzione di punta di Veeam, parte integrante della Veeam Availability Platform per il Cloud Ibrido, vede l’introduzione di oltre 175 nuove funzionalità mirate a migliorare l’agilità e la flessibilità assicurando la disponiblità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno di tutte le applicazioni e i carichi di lavoro dovunque essi siano salvati, nel cloud oppure on-premises. I più di 60.000 clienti registrati saranno i primi a conoscere le nuove funzionalità e i miglioramenti della v9.5, sfruttando l’espansione esponenziale degli investimenti IT nel modern storage, sistemi hyper-converged e cloud ibrido insieme alla necessità di mantenere queste nuove tecnologie disponibili.
Più in dettaglio le innovazioni della Veeam Availability Suite 9.5 includono:
· Nuovi miglioramenti della scalabilità per ambienti di livello Enterprise – La crescita esponenziale dei dati e dei servizi IT offerti obbliga le aziende di qualsiasi dimensione a ripensare la loro strategia di availability. Attraverso una serie di nuovi miglioramenti pensati per gli ambienti enterprise, Veeam è ora in grado di aiutare le aziende a scalare sempre più efficacemente, senza doversi preoccupare delle dimensioni dell’ambiente: Veeam Availability Suite può proteggere decine di migliaia di macchine virtuali e petabyte di dati.
· Le imprese possono modernizzare la loro piattaforma di cloud privato e le applicazioni enterprise attraverso la prima completa integrazione con le nuove tecnologie data center di Microsoft come Windows Server 2016 e Hyper-V 2016, Nano Server e Storage Spaces Direct.
· Nuova Integrazione avanzata con ReFS, con migliori prestazioni e maggiore efficenza per grandi dataset, assicurando allo stesso tempo l’integrità dei dati di backup e la protezione delle applicazioni business-critical.
· Nuovo Direct Restore per Microsoft Azure che permette il ripristino in cloud per i backup di Veeam per una vera strategia “cloud-first” ottimizzando l’allocazione delle risorse e minimizzando i costi. Questa nuova soluzione permette alle imprese di ripristinare o migrare su Azure le macchine virtuali on-premises basate su Linux e Windows, server fisici ed endpoint.
· Veeam assicura l’Availability per le Always-On Enterprise attraverso diverse integrazioni con tecnologie storage enterprise come HPE, NetApp e EMC. Ora estende la sua integrazione anche a Nimble Storage nella versione 9.5 di Veeam Availability Suite.
· Nuova versione di Veeam One 9.5 (inclusa nella Veeam Availability Suite), che offre alle aziende e ai service provider potenti funzionalità di chargeback e i report di dettaglio dei costi (billing) per infrastrutture virtualizzate e di backup, contribuendo a calcolare il costo delle risorse di storage e di calcolo nella propria azienda o per i servizi offerti, addebitandolo in base all’uso dei singoli reparti o dei clienti.