NetScaler di Citrix, controller per la distribuzione di app, si rinnova implementando nuove funzionalità di Unified Gateway, che consentono ai clienti di consolidare la sicurezza ai confini della rete e offrire accesso remoto in modo semplice e unificato alle applicazioni aziendali implementate nel data center aziendale o su cloud, su una gamma di dispositivi diversi
La nuova versione di Netscaler offre un’esperienza utente ottimizzata grazie a un singolo portale che permette di accedere a qualsiasi tipo di applicazione. La soluzione offre ora infrastruttura di accesso remoto unificata; un solo URL per l’accesso semplificato da parte degli utenti finali; un single-sign On sicuro che consente l’integrazione con identity store aziendali; una visibilità importante e policy di sicurezza centralizzate e semplificate.
NetScaler è il solo prodotto che si integra direttamente con XenApp e XenDesktop offrendo l’accesso remoto sicuro, con monitoraggio cronologico e in tempo reale del traffico applicativo per la rapida risoluzione dei problemi di rete e del data center.
Contestualmente al lancio delle nuove funzionalità Unified Gateway, Citrix ha annunciato anche la soluzione CloudBridge Virtual WAN che favorisce la distribuzione economica di applicazioni e informazioni business-critical alle sedi periferiche dell’azienda e risolve il problema della scalabilità della larghezza di banda a basso costo. La soluzione CloudBridge Virtual WAN consente alle aziende di creare una WAN virtualizzata collegando più dispositivi di rete, come MPLS, banda larga, mobile e Internet satellitare per massimizzare la capacità e l’affidabilità della WAN. CloudBridge Virtual WAN verifica costantemente le prestazioni dei percorsi all’interno della WAN virtualizzata per l’adattamento istantaneo e automatico alle mutevoli condizioni di rete. Questa soluzione assicura la connettività “always-on” delle applicazioni mission-critical senza intervento umano o complesse riconfigurazioni delle tabelle di routing.