Netgear ha annunciato ReadyRecover, una nuova soluzione di backup sviluppata per funzionare esclusivamente con la famiglia dei dispositivi di storage ReadyData.
Grazie a ReadyRecover, le piccole e medie imprese potranno eseguire ogni 15 minuti backup completi di server, desktop e computer portatili che potranno essere utilizzati indipendentemente per ripristinare in modo rapido e affidabile file, cartelle, database o sistemi su qualsiasi piattaforma, fisica o virtuale.
Netgear è il primo fornitore di tecnologia a consentire backup incrementali con punti di ripristino completi assicurandone una gestione estremamente semplice. Integrando il dispositivo di storage ReadyData con il premiato ShadowProtect di StorageCraft Technology Corporation, software per il backup e il disaster recovery, ReadyRecover fa in modo che ogni snapshot incrementale funga da punto di ripristino completo occupando uno spazio di storage minimo. Inoltre, da ogni snapshot è possibile accedere all’intero sistema, compresi i dati, tutte le impostazioni e il sistema operativo Microsoft Windows per un ripristino rapido e completo.
“ReadyRecover è una soluzione hardware e software completa, racchiusa in un unico dispositivo di backup accessibile, che solleva le imprese dall’onere di dover assemblare la propria soluzione – ha dichiarato Stefano Barbieri, Regional Sales Director Cbu di Netgear Italia -. Coniugando le funzionalità di livello enterprise di ReadyData e ShadowProtect siamo in grado di offrire una soluzione che consente di ripristinare i dati con semplicità senza dover ricorrere a processi lunghi e complicati, rispondendo alle esigenze economiche e di utilizzo delle Pmi”.
ReadyRecover esegue backup sintetici completi in formato Vhdx in modo da procedere a un ripristino rapido in una macchina virtuale o fisica. Per il backup da server a Nas e da Pc a Nas, i backup ReadyRecover non richiedono di convertire i file e possono essere utilizzati indipendentemente per ripristinare in modo rapido e affidabile file, cartelle, database o sistemi basati su Windows su qualsiasi piattaforma.