Qintesi, realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi informativi aziendali nelle aree del Cfo e del Cio, ha recentemente modificato il proprio assetto societario, facendo nascere dalla Business Unit “Technology” e dalla Business Unit “Services” la Qintesi Technology & Services.
“Qintesi Technology & Services – ha illustrato Luca Gaietta, Partner del Gruppo Qintesi – opera sul mercato Ict garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e la gestione di partnership con vendor specializzati”.
In altre parole questa nuova realtà aziendale – che fonde e amplifica le esperienze delle aree “Technology” e “Services” di Qintesi che precedentemente operavano affiancate alla Business Unit “Consulting” – rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio ‘hub’ per il network professionale con cui Qintesi collabora.
È noto che l’ICT sia diventata, nel tempo, molto di più di un semplice strumento per automatizzare le operazioni di back-office delle aziende. La tecnologia rappresenta il modo con cui descriviamo e comprendiamo la dinamica dei sistemi complessi ed è anche lo strumento cui sempre più ci affidiamo per decidere qual è il modo migliore di interagire. “A supporto della tecnologia – ha aggiunto Gaietta –occorre anche ragionare in termini di Servizi continuativi: help desk, manutenzione evolutiva e gestione infrastrutture. Per soddisfare al meglio le esigenze delle aziende, con risposte veloci e risultati duraturi, Qintesi Technology & Services assicura in quest’ambito la massima flessibilità e un elevato grado di servizio”.
“Attraverso questa nuova realtà – ha concluso Gaietta – vogliamo garantire alle nostre aziende-clienti tutta la tecnologia e i servizi di cui hanno bisogno”.