MAXfocus, la piattaforma per Managed Service Provider e fornitori di assistenza It di LogicNow, ha lanciato una versione aggiornata di MAX ServiceDesk, un servizio di assistenza che offre un portale di supporto ottimizzato ed efficiente.
MAX ServiceDesk 2.0 si integra con MAX Remote Management, introducendo nuove funzionalità che permettono agli MSP di apportare migliorie al loro servizio di assistenza, consolidando la relazione con i clienti e offrendo loro una gestione facilitata e completa di tutti i problemi quotidiani.
Tra le caratteristiche più innovative di ServiceDesk, ServiceDesk Voice le cui funzionalità consentono di accettare le richieste di assistenza 24 ore al giorno tramite telefono. ServiceDesk Voice offre numeri dedicati ai clienti dell’MSP che possono utilizzarli per presentare le loro richieste di assistenza e che creano automaticamente i ticket a fronte degli avvisi e dei guasti, ottimizzando le capacità del flusso di lavoro dell’applicazione ServiceDesk e dando vita ad uno strumento completo e facile da usare. Inoltre, la definizione automatica delle priorità consente di gestire meglio i ticket e i tempi di risposta, affinché gli MSP vengano avvertiti in tempo reale in caso di problematiche di estrema priorità.
Migliorata anche la capacità di gestione delle attività, compresi i modelli e le funzioni “set to repeat”, mentre il flusso delle richieste e il loro status possono essere facilmente individuati all’interno del ticket e possono essere definite delle tariffe fisse per ogni attività.
Vi sono inoltre importanti novità nella tracciabilità delle tempistiche tecniche, tra cui la gestione delle visite al sito, la registrazione del tempo che ogni tecnico dedica a un ticket e l’integrazione delle visite al sito all’interno della gestione dell’ampio flusso di lavoro.
Le innovazioni però non finiscono qui, perchè ServiceDesk 2.0 sarà completato a breve dall’introduzione di un’applicazione mobile che consentirà agli utenti che utilizzano dispositivi iOS, Android e Windows di accedere al sistema anche da remoto.