Motorola Solutions aggiorna e amplia il sistema radio digitale Dimetra TETRA del fornitore di servizi energetici RheinEnergie, che si garantisce così l’operatività del sistema radio per gli anni a venire. Nel 2005, la rete implementata da Motorola a RheinEnergie fu il primo sistema TETRA in Germania con capacità IP.
Come parte della commessa, Motorola Solutions aggiornerà software e hardware in 28 siti dell’infrastruttura radio digitale TETRA esistente. Ciò consentirà al fornitore di servizi energetici di aumentare ulteriormente le prestazioni, l’affidabilità e la reattività delle sue comunicazioni mission critical e darà ai suoi utenti esterni e ai partner di progetto la possibilità di poter contare su comunicazioni più potenti.
Dal 2005, la rete radio digitale TETRA è stata utilizzata anche come piattaforma di comunicazione da parte del dipartimento di Ordine Pubblico del Comune di Colonia per i suoi circa 200 dipendenti. Motorola Solutions estenderà ora questa piattaforma con ulteriori Console MCC 7500 IP dispatch per un più efficiente coordinamento del team e migliori risposte operative. Inoltre, gli ausiliari del traffico di Colonia saranno dotati di 450 radio TETRA Motorola MTP3250, il che consentirà loro di prevenire potenziali illeciti amministrativi in modo più efficiente.
Per migliorare ulteriormente le funzionalità e la sicurezza degli utenti del dipartimento di Ordine Pubblico del Comune di Colonia, Motorola Solutions fornirà una nuova applicazione per la localizzazione della posizione dell’utente, implementando nella sala controllo otto postazioni a ciò dedicate. In questo modo gli addetti potranno eseguire in modo rapido ed efficiente i loro compiti.
“Per più di dieci anni il sistema radio digitale TETRA di Motorola Solutions ci ha permesso di comunicare in modo efficiente e sicuro – ha detto Björn H. Friedrich, responsabile della rete informatica e della sicurezza di rete di RheinEnergie -. Con l’infrastruttura modernizzata e le nuove radio TETRA, saremo ben preparati per ogni esigenze future”.