Anche Microsoft entra a far parte dell’ampio programma di servizi cloud di Capgemini. L’iniziativa ‘Capgemini Cloud Choice with Microsoft’ è un set integrato di servizi e offerte per abilitare la trasformazione delle attività cloud-based e l’implementazione di soluzioni tecnologiche e di business, adottando tecnologie cloud di Microsoft. Questi servizi e offerte di Capgemini includeranno Cloud Advisory, Managed Platform Services e un approccio all’innovazione applicata, che supporteranno le organizzazioni per diventare più agili e concentrarsi in modo più strategico sulle attività di business.
‘Capgemini Cloud Choice with Microsoft’ fornirà soluzioni cloud ‘as a service’ su misura per rispondere alle esigenze del settore. Le soluzioni includono:
- OneShare – per accelerare la disponibilità di testing & sviluppo su Microsoft Azure e il controllo dei costi attraverso il monitoraggio dell’utilizzo e la pianificazione delle risorse;
- SkySight– un private cloud sul modello di Azure per aiutare le aziende a implementare rapidamente nuove applicazioni, sfruttare servizi gestiti a prezzi competitivi e beneficiare di deployment e configurazione rapidi
- Offerte IP esclusive di Capgemini specifiche per settore come, ad esempio, una piattaforma su misura per il Banking.
Create dagli esperti di settore di Capgemini, queste soluzioni IP-based possono essere facilmente configurate per specifiche esigenze del cliente, per contribuire a ridurre i total cost of ownership. Le soluzioni comprendono servizi per cloud ibrido, pubblico, ospitato e privato utilizzando Azure e offrono ai clienti una piattaforma integrata che può essere facilmente implementata per sfruttare gli investimenti tecnologici esistenti.
Il modello ‘as a service’ consentirà alle aziende di avere un maggiore controllo sugli aggiornamenti software e più tempo per concentrarsi sulle innovazioni e la trasformazione del proprio business.