Il 20 novembre si terrà un interessante convegno sulle Metodologie di gestione di una rete di impresa. Sarà l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi a Modena, a partire dalle ore 14.00, ad ospitare l’evento.
Il convegno rappresenta l’atto finale di chiusura del Corso per Manager di Rete “Le Metodologie di gestione della Rete di Impresa”, organizzato da AssoretiPMI in collaborazione con la Fondazione Universitaria Marco Biagi.
“Manager di rete. Le Metodologie di Gestione della Rete Impresa” comincia la sua riflessione a partire dal fatto che le risorse organizzative e gestionali di un manager oggi sono un patrimonio prezioso per guidare e coordinare il lavoro delle imprese che decidono di mettersi in rete.
Non stupisce che la figura del Manager di Rete stia diventando sempre più centrale visto il suo ruolo di facilitatore dei processi decisionali, ma anche di controllore della direzione verso gli obiettivi prefissati con il programma di rete. Questa figura aiuta inoltre a superare le difficoltà e i “blocchi” decisionali, favorisce l’integrazione tra le imprese, verifica il rispetto delle regole e dei diritti/doveri di ciascuno e crea e mantiene lo spirito di squadra.
Una figura importante quindi, la cui professionalità e il cui ruolo verrà approfondito nel corso del convegno.
L’evento è aperto al pubblico e si rivolge a tutti gli operatori economici in campo, Pmi, professionisti, Manager, mondo della Finanza e della Ricerca interessati all’aggregazione e a concorrere allo sviluppo di questa importante opportunità di rilancio competitivo della nostra economia.
Oltre ai Manager di Rete qualificati dal corso, interverranno importanti testimonial e reti di imprese di molteplici settori.