Il panorama delle minacce cybernetiche è sempre più fosco con attacchi che crescono in frequenza, dimensione, e che diventano sempre più aggressivi. Per questo proteggere i dati e i file contenenti informazioni importanti da minacce interne ed esterne è fondamentale. Imation Lock & Key è la nuova soluzione di Imation che aggiunge sicurezza nell’archiviazione dei dati e protegge i file contenenti dati importanti da minacce interne ed esterne.
Lock & Key fa parte di Secure Data Movement Architecture (SDMA) e la sua peculiarità è che richiede un’autenticazione a due fattori per gli amministratori degli archivi, a tutto vantaggio della sicurezza. Gli amministratori potranno accedere a un’interfaccia utente sicura per uno o più sistemi di archiviazione Nexsan di Imation ovunque si trovino usando le loro credenziali di accesso e un’unità flash di archiviazione sicura IronKey accoppiata, criptata e a prova di manomissione. Le soluzioni Lock & Key possono essere amministrate in maniera centralizzata da qualunque membro del team It dell’azienda che disponga dei necessari diritti di accesso.
“Negli ultimi anni la sicurezza dei dati è diventata una delle preoccupazioni principali dei nostri clienti nella loro continua ricerca del modo più efficiente per proteggere i loro dati sensibili pur aggiornando i loro data center per venire incontro alle nuove esigenze degli utenti – afferma John Campbell Jr., direttore di VitalNetix, un partner di Imation basato a Philadelphia –. Secure Data Movement Architecture di Imation rappresenta un passo avanti significativo per il mercato della salvaguardia dei dati sensibili e siamo convinti che elementi quali Lock & Key, che aggiungono ulteriori livelli di sicurezza ai data center, verranno accolti con grande favore”.
SDMA di Imation offre alle aziende un approccio che permette la gestione attiva dei dati importanti e la loro protezione da manomissione, distruzione, perdita o fuga per tutto il loro ciclo di vita. Lock & Key si basa sulle funzionalità fondamentali di SDMA, i principi di protezione dei dati sensibili di Nexsan Assureon e le soluzioni di archiviazione sicura di IronKey in uso oggi.