Una nuova gamma di server, software e soluzioni per supportare le aziende nella loro attività di business, semplificando la gestione dell’infrastruttura IT, riducendo il TCO e massimizzando l’uptime, è stata presentata da Lenovo.
L’offerta ottimizzata di Lenovo per data center include server rack e tower sia a uno che a due socket, sistemi blade integrati, potenti sistemi HPC (High Performance Computing), software per la gestione dei sistemi e soluzioni sviluppate in collaborazione con ISV (vendor di software indipendenti).
- – Sistemi ottimizzati per PMI, uffici remoti, e ambienti di lavoro distribuiti sul territorio. Il nuovo System x3250 M6 rack server con processore singolo 1U, basato su Intel Xeon E3-1200 v5, è stato progettato per supportare i carichi di lavoro dell’infrastruttura (email, file, attività di stampa) così come quelli tipici dei punti vendita o delle applicazioni per gli uffici remoti.
- – Gamma ottimizzata per la gestione dei carichi di lavoro delle aziende di grandi e piccole dimensioni. La proposta Lenovo è stata ottimizzata per il cloud, la virtualizzazione, i big data e gli analytics. Questi server garantiscono un aumento fino al +44% delle prestazioni della CPU, il +22% in più in termini di core, un incremento del +12% della velocità della memoria, un incremento fino al +23% della velocità nelle prestazioni Hadoop e una crescita nella velocità dell’encryption dei dati fino al +30% rispetto alla generazione precedente. Tutti questi progressi contribuiscono a ottimizzare la reattività delle aziende che potranno così operare e prendere decisioni in tempo reale. Le funzionalità integrate in questi server per ottimizzare l’affidabilità e la disponibilità dei sistemi fanno sì che gli utenti possano massimizzare l’uptime e al contempo avvalersi di una maggiore efficienza energetica e dunque ridurre sensibilmente il TCO.
Nella gamma rivisitata di server Lenovo ci sono anche i seguenti sistemi a due socket:
System x3650 M5, System x3550 M5, ThinkServer RD650, RD550, RD450, RD350, ThinkServer TD350, Flex x240 M5 e NeXtScale nx360 M5.
Lenovo XClarity per la gestione semplice ed automatizzata delle infrastrutture
Già disponibile su tutti i server Lenovo a doppio processore, XClarity semplifica la gestione dei sistemi grazie all’automatizzazione del monitoraggio, del rilevamento, della configurazione, dell’aggiornamento e dell’ottimizzazione dell’utilizzo energetico.
Una nuova opzione di gestione rende possibile l’accesso da dispositivi mobili. XClarity elimina il 75% dei passaggi necessari all’installazione e porta da 60 a soli 6 minuti il tempo di implementazione, liberando così tempo da dedicare allo svolgimento di altre attività di amministrazione dei sistemi.
Portafoglio completo di soluzioni e servizi aziendali
La gamma di soluzioni Lenovo include architetture di riferimento omologate per il cloud, i big data, gli analytics, il database e la virtualizzazione. Lenovo ha ottimizzato due nuove architetture di riferimento con VMware Software Defined Data Center e Red Hat Enterprise Linux OpenStack al fine di supportare gli utenti nell’implementazione del cloud.