Genya è l’unica suite applicativa che si lascia provare. L’innovazione digitale di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha modificato le modalità di vendita. Il commerciale, il cliente e anche lo sviluppo diventano una squadra che all’unisono affinano un prodotto che servirà al professionista a tutto tondo.
Claudio Ferrante, sales director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia spiega la visione che sta alla base della vendita di un prodotto digitale davvero innovativo.
“Con la proposizione del software si vende competenza, conoscenza e soprattutto una visione di un futuro, la visione di quello che sarà la professione. La tecnologia è in definitiva performance e la capacità di vedere oltre la contingenza è spesso quella delle sales person che devono far percepire alla clientela dove la professione si svilupperà e come affrontare questo sviluppo, insieme.”
Claudio Ferrante sa che il cliente deve necessariamente cambiare pelle e attitudine. “Il professionista oggi deve puntare sulla mobilità, sull’agilità degli strumenti, sulla scomparsa della tastiera. La professione oggi deve prendere atto di una mutazione di visione, e un progetto digitale come Genya favorisce l’accoglimento di un cambiamento e prospetta al professionista un modo nuovo di realizzare le proprie competenze e di acquisire un valore esponenzialmente più elevato per i propri clienti.”
Studio, preparazione, coinvolgimento, costante accrescimento della propria competenza sono discipline quotidiane per le sales person di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.
L’investimento per un professionista non è soltanto economico, ma anche, e forse soprattutto, culturale.
I team degli studi professionali guardano spesso con sospetto i cambiamenti perché la resistenza all’innovazione può essere forte. Non tanto ideologicamente quanto per la fatica che comporta un cambio comportamentale. Il disbrigo dell’adempimento porta abitudinarietà e questa porta a stasi operativa. Il professionista trova il suo orizzonte ingombro di attività a basso o nullo valore aggiunto. Solo il cambiamento può modificare un trend, che è davvero generalizzato.
“In questo Genya è un progetto altamente innovativo. La suite mutua il suo utilizzo dall’elettronica di consumo che è ormai abitudine quotidiana” afferma Ferrante.
Intuizione, grafica moderna, colori piacevoli, assenza di manuali rimpiazzati da video e da chat. Genya è uno strumento moderno e biunivoco. L’innovazione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia porta valore sia al cliente che al fornitore e in più dà una vivace spinta all’evoluzione digitale nel settore dei professionisti.
La centralità passa dal prodotto al cliente e l’esperienza dell’utilizzo è la linea guida da seguire per evolvere digitalmente anche la professione.
La sales force di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è impegnata ad offrire una visione di un nuovo mercato. “Ci domandiamo costantemente – spiega Ferrante – qual è la value proposition da proporre, e non solo da parte nostra, in quanto vendor, ma quale valore i nostri clienti devono proporre ai loro clienti. Siamo ragionevolmente certi che un professionista non potrà più avere molto spazio se rimane abbarbicato alla mera esecuzione degli adempimenti tradizionali. I nostri consulenti di vendita devono sostenere i professionisti rendendo il loro lavoro più redditizio liberando risorse da destinare alla loro consulenza professionale. Attraverso la nostra preparazione liberiamo quelle competenze per le quali i professionisti hanno studiato e che hanno ottenuto in anni di esperienza, per mettere i propri clienti, le PMI, nelle condizioni di poter crescere meglio e con più sicurezza.”