La diffusione degli strumenti di comunicazione digitale e l’accesso diffuso ai social network stanno configurando un nuovo modo di relazionarsi tra gli individui.
Questo apre un nuovo scenario sulle dispute legali perchè gli effetti di questa trasformazione su di esse sono ancora tutti da disciplinare. Si pensi per esempio al modo in cui le nuove forme di comunicazione possono concorrere in giudizio alla formazione delle prove digitali. Si apre un vero e proprio universo tutto da esplorare, nel quale tenterà di addentrarsi il convegno “La formazione della prova informatica. Il mondo digitale e la sua certificazione”, che si terrà mercoledì 4 marzo alle ore 15.30 presso la Sede del Consiglio Notarile di Milano, in via Antonio Locatelli, 5, a Milano.
Tra gli ospiti dell’evento troviamo Antonino Mazzeo, docente di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Dip. di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Napoli Federico II e Responsabile Polo di Cybersecurity; Sabrina Chibbaro, Membro del Consiglio Notarile di Milano e Membro della Commissione Informatica del Consiglio Nazionale del Notariato; Francesco Cajani, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano – pool reati informatici, nonchè componente del comitato tecnico-scientifico di IISFA; Enrico Consolandi, referente per informatica civile del distretto di Milano; Giovanni Galimberti Partner, Studio Legale Bird & Bird; e Carmelo Fontana Corporate Counsel, Google.