All’evento Hp Protect, la conferenza annuale degli utenti di soluzioni di enterprise security di Hp che terminerà l’11 settembre, l’azienda annuncerà ad una platea di quasi 1.500 professionisti della sicurezza novità progettate per dotare le aziende della tecnologia di security intelligence indispensabile per adottare una difesa proattiva più efficace contro questo tipo di criminali. Nuove soluzioni, quindi, che intercettano e anticipano gli attacchi, espandono la visibilità e abilitano una reazione in tempo reale.
“I criminali sfruttano le strategie di sicurezza frammentarie, la dispersione dei team e i singoli prodotti non integrabili tra loro per lanciare attacchi più aggressivi ed entrare attraverso qualunque porta lasciata aperta dall’azienda – ha affermato Art Gilliland, Senior Vice President e General Manager, Enterprise Security Products, Hp –. Abbiamo bisogno di intelligence e automazione capaci di supportare i professionisti della sicurezza nel contrastare questi criminali, garantendo le informazioni di intelligence giuste, alle persone giuste, al momento giusto”.
Il primo servizio di auto-protezione delle applicazioni
Per ridurre al minimo i rischi nel layer delle applicazioni, Hp presenta Hp Application Defender, il primo servizio di sicurezza basato su cloud che permette alle applicazioni in produzione di auto-proteggersi correggendo virtualmente con patch le vulnerabilità software. La soluzione utilizza la tecnologia Runtime Application Self-Protection (Rasp) per supportare i professionisti della sicurezza It nell’identificazione e nel blocco degli attacchi attraverso attività di monitoraggio delle applicazioni condotte nell’ambiente di runtime. In questo modo assicura protezione contro le vulnerabilità software più comuni delle applicazioni, comprese iniezioni Sql, cross-site scripting e accesso non autorizzato.
Il “paziente zero”
Per bloccare le minacce in tempo reale, la nuova famiglia di soluzioni Hp TippingPoint Advanced Threat Appliance (Ata) raggruppa una serie completa di funzionalità di network-enforcement allo scopo di intercettare, contrastare e ridurre gli effetti delle minacce alla sicurezza di rete di tipo avanzato, mediante l’utilizzo di tecniche di rilevamento statiche, dinamiche e comportamentali. Con l’impiego di un ricco set di tecniche di sbarramento automatizzate e di sistemi avanzati di intercettazione e analisi delle minacce, il nuovo set di soluzioni Hp offre alle aziende una difesa evoluta per contrastare l’infezione al “paziente zero” mentre è ancora allo stadio iniziale, evitandone la diffusione laterale.
Attivazione dell’intelligence su vasta scala
Per indirizzare le sfide imposte dall’analisi di un volume crescente di dati, necessaria per un’intelligence di sicurezza realmente fruibile, Hp presenta Hp ArcSight Logger 6.0, ultima release della sua soluzione di gestione dei log che unifica le operazioni di raccolta, memorizzazione e analisi dei dati di una macchina, al fine di consolidare la sicurezza e la conformità. Elemento fondamentale del portafoglio di soluzioni Hp ArcSight Security Information and Event Management (Siem), Hp ArcSight Logger 6.0 offre maggiore scalabilità per gestire volumi di dati otto volte maggiori e offrendo prestazioni dieci volte superiori rispetto alla precedente versione, per garantire monitoraggio continuo e funzioni di investigazione contestuale forense ad alta velocità.