Le soluzioni Software as a Service (SaaS), basate sulla piattaforma on demand Esker, saranno commercializzate attraverso la rete di Neopost con nomi e colori delle filiali di distribuzione di Neopost.
E’ questo il frutto dell’annuncio della creazione di una joint venture tra Neopost, fornitore di soluzioni di postalizzazione e player nel campo delle soluzioni per la comunicazione e le spedizioni, ed Esker. I primi mercati ad essere interessati saranno quello francese e statunitense, dove i due partner godono già di un forte posizionamento nel mercato.
Prosegue così la collaborazione tra le due società in seguito al lancio della soluzione pilota di postalizzazione on demand, Neotouch, basata sulle soluzioni Esker e commercializzata in Francia da Neopost.
Con questo nuovo progetto Neopost “arricchisce la sua offerta di soluzioni digitali per le pmi” afferma Denis Thiery, Chairman e CEO di Neopost.
“La forza della rete di distribuzione di Neopost permetterà a Esker di offire le proprie soluzioni alle piccole e medie imprese in tutto il mondo – commenta invece Jean – Michel Bérard, fondatore e CEO di Esker –. Il mercato delle pmi, nel quale la nostra presenza è ancora modesta, crescerà in modo significativo negli anni a venire”.
L’azienda risultante dalla joint venture sarà posseduta per il 70% da Neopost e per il 30% da Esker. Sarà consolidata completamente nei conti Neopost e valutata con il metodo del patrimonio netto nei conti Esker.