Software AG amplia la sua Digital Business Platform attraverso una partnership strategica OEM con Cumulocity, vendor nel mercato delle piattaforme abilitanti le applicazioni IoT, per offrire una solida base IoT che consenta di connettere i dispositivi e ottenere valore in modo semplice e sicuro in diversi settori al fine di generare efficienza operativa e creare nuovi flussi di ricavi.
Grazie alla partnership con Cumulocity, la Digital Business Platform è in grado di offrire alle aziende una base ancor più solida per integrare, scalare e collegare in modo sicuro un network composto da milioni di dispositivi interconnessi in tutto il mondo. Questo apre le porte ad una vasta gamma di use cases come il monitoraggio e il controllo remoto dei macchinari, la diagnostica della produzione, la manutenzione predittiva e i servizi remoti per diversi mercati e settori in tutto il mondo.
Le aziende ora hanno la capacità di gestire e connettere ogni “cosa”, indipendentemente dall’hardware e dai protocolli utilizzati, a qualsiasi applicazione o processo di business all’interno della propria azienda o ecosistema aziendale.
“Questa partnership strategica OEM unisce la forza di Software AG in materia di streaming analytics e integrazione con le capacità d’integrazione di dispositivi di Cumulocity – commenta Wolfram Jost, CTO di Software AG -. Ora è possibile aggregare la tecnologia operativa e integrarla con qualsiasi sistema IT dell’azienda (ad es. CRM, ERP, BI, ecc.) traducendo il flusso di dati IoT in informazioni significative e utili ad intraprendere un’azione”.
Jost conclude: “Abbiamo lavorato con Cumulocity per più di un anno e stiamo costruendo un rapporto stretto basato sulle esigenze dei nostri clienti comuni in diversi settori, come quello assicurativo, farmaceutico, produttivo, retail e delle utilities. Unendo l’esperienza e la tecnologia avanzata di Cumulocity nell’integrazione di dispositivi IoT alla nostra Digital Business Platform, siamo in grado di offrire una base efficace per la commercializzazione dell’IoT”.