Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha esteso la certificazione ISO 20000 completando con successo il suo percorso di estensione all’Operations Centre di Sofia e ai Data Centre di Londra e Parigi. Al momento l’Ict Service Managament copre i Data Centre Operations di Amsterdam, Berlino, Ginevra, Londra e Parigi con un servizi integrato di controllo di gestione della qualità attraverso gli European Operations Centres Interoute di Praga e Sofia.
L’approccio strategico di Interoute consiste nel combinare le best practices ISO 20000 e ISO 27001, già collaudate, in un Enterprise Quality and Security Management System integrato per soddisfare le richieste di tecnologia business critical dei propri clienti. La portata globale della certificazione ISO 20000 si allinea alle best practices ITIL Service Management del settore, applicate tramite i servizi Interoute di Unified Computing che includono il Virtual Data Centre Interoute (VDC).
La certificazione ISO 20000 rappresenta lo standard di riconoscimento per i processi di gestione dei servizi ITIL, e fornisce un modello – riconosciuto a livello internazionale – di gestione dei servizi Ict a garanzia della qualità aziendale. Interoute attua i controlli ITIL attraverso il ciclo di vita dell’Unified Computing service management, garantendo operazioni di qualità in linea con i parametri di performance dei processi stabiliti.
La certificazione fornisce ai clienti Interoute una garanzia per i controlli di qualità, effettuati in outsourcing da terze parti verificabili, e per tutti i processi applicati alla loro It attraverso la piattaforma Interoute.