InterContinental Hotels Group (Ihg) ha siglato un accordo con Hp per la fornitura dei servizi Business Process Services (Bps) per i 24mila dipendenti di Ihg in Asia, Europa e Nord America.
Il contratto, che prevede l’implementazione di una soluzione Workday Hp veloce ed efficace, rafforzerà ulteriormente la funzione risorse umane di Ihg e garantirà ai dipendenti il miglior livello di servizio su molteplici dispositivi, compresi laptop, smartphone e tablet.
Con sede centrale a Londra, Ihg è un’organizzazione su scala globale con un ampio portafoglio di ben nove brand di hotel, che comprende InterContinental Hotels & Resorts, Hotel Indigo, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Holiday Inn Hotels & Resorts, Holiday Inn Express, Staybridge Suites, Candlewood Suites, Even Hotels e Hualuxe Hotels and Resorts. I franchise e i lease Ihg gestiscono e dispongono di oltre 4.700 hotel e 688mila guest room in quasi cento paesi in tutto il mondo, con più di 1.100 futuri hotel in via di sviluppo.
“Per Ihg le persone sono fondamentali per il successo: rappresentano il nostro vantaggio competitivo e il cuore dei nostri ambiziosi piani di crescita – ha commentato Tracy Robbins, Executive Vice President, Human Resources and Group Operations Support, Ihg -. Per questo, per noi è essenziale che la nostra funzione Hr già riconosciuta come leader nel settore continui ad evolvere per supportare le esigenze in costante evoluzione del nostro business e dei nostri dipendenti. Considerata la portata del nostro business, è fondamentale che questo avvenga in maniera consistente e su scala globale, in modo da complementare e rafforzare il nostro Employee Brand. La nuova collaborazione con Hp ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo.”
Hp ha già gestito la propria implementazione di Workday e quelle dei suoi clienti, dimostrando la propria abilità nelle installazioni efficaci e rapide in ambienti di business globali. Grazie alla relazione con Workday, Hp offrirà i miglioramenti futuri che permetteranno di accrescere su base continuativa sia la qualità del servizio, sia la user experience del personale Ihg.
“Operando in uno dei settori dove più conta il contatto umano, le aziende come Ihg sono posizionate in maniera unica per efficientare le operazioni attraverso la tecnologia e per creare una community tra i dipendenti che sia di supporto al loro servizi agli ospiti – ha spiegato Danila Meirlaen, Vice President, Worldwide Business Process Services, Hp –. Con questo accordo, il team Hp non assume tanto il controllo dei processi Hr di Ihg, ma piuttosto la affianca in qualità di consigliere fidato, che comprende la cultura aziendale e che trasformerà questi processi complessi e strategici allineandoli agli obiettivi di business e creando nuovo valore per Ihg”.