Colt accelera l’interconnessione tra data center con il lancio di DCNet, una soluzione che offre ai provider di servizi e alle aziende una rapida operatività grazie a oltre 120 data center vendor neutral, nei principali centri economici di Europa e Asia, oltre all’accesso immediato a più di 560 data center di Colt e di terze parti a livello globale.
DCNet garantisce ai provider di servizi e alle aziende operanti in settori in cui i dati sono utilizzati in modo intensivo (come il capital market, quello dei media e il cloud computing) una più ampia scelta in merito alla collocazione dei propri dati e alla possibilità di connessione.
La prima fase della DCNet in 48 data center europei si aggiunge all’attuale impronta della DCNet di Colt in 75 data center dislocati in Asia. L’interconnessione prioritaria sarà disponibile nei data center di importanti città europee: Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi e Zurigo. La soluzione, progettata per permettere la fornitura rapida di connessioni da 100Mbps a 10Gbps, permetterà a provider e aziende di implementare servizi in questi centri così importanti per le attività di business in soli 5 giorni lavorativi.
Si prevede che alla fine del 2018 il traffico globale nei data centre raggiungerà gli 8,6 zettabyte, aumentando le necessità delle aziende di usufruire della velocità delle connessioni a banda larga. Offrendo ai service provider e alle imprese un rapido accesso a un’ampia gamma di data centre, DCNet supporta una più rapida espansione nei nuovi mercati, l’adozione di applicazioni commerciali basate sul cloud, il traffico delle informazioni tra data centre e offre una più robusta diversificazione dei data centre e delle strategie di business continuity.