1&1 e Intel hanno firmato un accordo che prevede il potenziamento da parte del web hosting provider delle piattaforma cloud e delle applicazioni per data center, in particolare in termini di prestazioni complessive e di innovazione tecnologica riguardante la sicurezza.
1&1 ed Intel collaboreranno, infatti, nell’implementazione di una nuova piattaforma dotata di sicurezza e basata sulla tecnologia Intel Cloud Integrity, nell’obiettivo di fornire una gamma di soluzioni che rispettino gli standard 1&1 di privacy e protezione dei dati. Questa nuova tecnologia fornirà ai clienti 1&1 uno strumento per ottenere massimo controllo e visibilità sui dati e sulle informazioni che risiedono nel cloud.
La collaborazione con Intel è mirata, oltre che a potenziare la sicurezza, ad ottimizzare l’infrastruttura in termini di prestazioni di tutte le soluzioni cloud che la gamma 1&1 propone.
“Attraverso questa collaborazione, che prevede l’implementazione della tecnologia Intel Trusted Execution sui processori Intel Xeon utilizzati da 1&1, quest’ultima avrà la garanzia di offrire ai propri utenti una gamma cloud ancora più sicura e certificata, che permetta agli utenti di rispettare le condizioni di conformità e regolamentazione locali” spiega Raejeanne Skillern, vice presidente e direttore generale dell’unità Cloud Service Provider Business di Intel.
La collaborazione permetterà, inoltre, a 1&1 di poter aggiornare continuamente il proprio prodotto di punta, 1&1 Cloud Server.