Nuovi prodotti e collaborazioni per accelerare il passaggio a reti di comunicazioni predisposte per il cloud maggiormente agili, in grado di soddisfare l’attuale domanda di nuovi servizi per telecomunicazioni, cloud e data center e di gestire i dispositivi e i servizi del futuro: è questa la rinnovata proposta di Intel Corporation. L’espansione della famiglia di processori Intel Xeon D-1500 e i nuovi controller Ethernet Intel incrementano prestazioni e larghezza di banda, oltre a dotare la rete di una maggiore intelligenza per la rapida fornitura di servizi a consumatori e aziende
“Le reti faticano a sostenere una domanda straordinaria man mano che sempre più dispositivi diventano connessi e vengono offerti nuovi servizi digitali – ha affermato Sandra Rivera, Vice President del Data Center Group e General Manager del Network Platforms Group di Intel -. La realizzazione di un’infrastruttura di comunicazioni intelligente e l’utilizzo di un approccio basato su standard offre ai provider di servizi le basi per realizzare reti agili e predisposte per il cloud, che permettono di espandere la capacità dei servizi offerti”.
In quest’ottica Intel sta collaborando a stretto contatto con player importanti del settore, tra cui Cisco, SK Telecom e Verizon, per accelerare già oggi il passaggio a reti più flessibili e reattive e porre le fondamenta delle future reti 5G. Intel offre una tecnologia all’avanguardia che incrementa le capacità di rete e la larghezza di banda, oltre a sviluppare un ecosistema in grado di offrire soluzioni basate su standard.
Infine la società favorisce la crescita del proprio ecosistema di networking per guidare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni aperte basate su standard di settore e annuncia la collaborazione con Red Hat tramite il programma Intel Network Builders Fast Track.