Innovaway estende il proprio raggio d’azione erogando servizi di Service Desk multingua in progetti di outsourcing internazionali, un ruolo che porterà la società a supportare anche IBM nelle specifiche attività di Service Desk con particolare riguardo all’analisi dei problemi riscontrati su tutta l’infrastruttura remota distribuita a livello mondiale e la loro risoluzione, evitando interventi di manutenzione onsite.
Queste attività saranno possibili grazie al Multilanguage Competence Center (MCC) situato a Napoli. MCC è un Service Desk cerfificato secondo lo standard “Information Technology Infrastructure Library” (ITIL) v.3, che garantisce la corretta gestione dei rapporti tra aziende e clienti, in modalità Contact Center e Help Desk. MCC è anche un It Operation Management per la configurazione dei sistemi, il supporto tecnico specialistico, il monitoraggio dei processi e altri servizi centralizzati.
Per Innovaway la collaborazione con IBM rappresenta il riconoscimento delle competenze e qualità che l’azienda eroga nel segmento di Competence Center, con metriche, livelli di servizio (SLA) e di customer satisfaction di eccellenza. La società collabora con IBM sin dal 2007 relativamente a progetti per clienti italiani con presenza internazionale. Ora, grazie al ruolo che la struttura di Service Delivery di IBM Italia ha assunto nell’erogazione dei servizi ai clienti globali, per Innovaway si amplia la possibilità di supportare clienti di tutto il mondo.
“Siamo molto orgogliosi di avere ampliato questa collaborazione con IBM a livello internazionale – afferma Antonio Giacomini, CEO di Innovaway -. Per noi rappresenta il riconoscimento delle competenze e degli sforzi profusi dall’azienda e dal nostro team specializzato in tutti questi anni e conferma la validità degli investimenti tecnologici e formativi da noi effettuati”.
Facendo leva anche su questa collaborazione Innovaway ha l’obiettivo di incrementare ulteriormente i volumi delle proprie attività almeno del 20% all’anno per i prossimi anni.