Intenta a offrire alle aziende una soluzione unificata per gestire applicazioni e servizi su qualunque macchina virtuale (VM), container e ambiente cloud, Red Hat ha annunciato l’integrazione di Red Hat OpenShift Container Platform e Red Hat OpenStack Platform in Juniper Contrail Enterprise Multicloud.
Obiettivo: aiutare i team IT a supportare nuove applicazioni garantendo sicurezza, conformità ed efficienza per un’esperienza cliente coerente, ma anche a fornire ambienti innovativi per lo sviluppo o l’hosting di applicazioni, assicurando automazione e visibilità per i workload applicativi indipendentemente da dove risiedano.
Da qui l’indea di Red Hat e Juniper Networks di indirizzare queste sfide con una soluzione congiunta in grado di gestire connettività, sicurezza e visibilità.
Nello specifico, integrando Red Hat OpenStack Platform e Red Hat OpenShift Container Platform con Contrail Enterpirse Multicloud, Red Hat e Juniper mirano a semplificare la gestione degli stack in ambienti ibridi o multicloud con una soluzione unificata, permettendo alle imprese di evitare il lock-in e favorendo l’innovazione.
Contrail Enterprise Multicloud orchestra policy e controlli end-to-end con virtual network overlay per centralizzare la gestione del traffico di rete e il controllo delle policy con la gestione delle macchine virtuali. Offrendo una piattaforma SDN con elevate capacità di sicurezza e monitoraggio, Contrail Enterprise Multicloud semplifica ed elimina le complessità legate a implementazione e gestione, mantenendo un ambiente cloud aperto e sicuro.