Redco Telematica – società specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito Networking, Security, Visual Communication & Collaboration e Data Center – offre alle organizzazioni aziendali, di qualsiasi settore e dimensione, una piattaforma completa per l’autenticazione e il rilevamento delle frodi.
La soluzione, sviluppata da Rsa e denominata Rsa Adaptive Authentication, consente di adottare policy di accesso e utilizzo dei dati e delle applicazioni aziendali che garantiscono una protezione totale e allo stesso tempo un’esperienza utente semplice e trasparente. Nel dettaglio, i collaboratori di un’azienda possono accedere alle informazioni o ai documenti di interesse utilizzando, come sempre, le proprie credenziali: il sistema di Rsa avrà il compito di verificare, tramite operazioni complesse invisibili agli utenti, che l’accesso sia lecito e, eventualmente, adottare le misure di protezione più adatte per prevenire l’intrusione. La soluzione è in grado di misurare i rischi correlati alle attività di login, attraverso la valutazione di più di cento indicatori in tempo reale.
Rsa Adaptive Authentication sfrutta diverse tecnologie integrate per offrire protezione agli utenti che accedono a siti web e portali online, applicazioni mobili e applicazioni Vpn Ssl, soddisfacendo le esigenze di tutte le tipologie di organizzazioni.
Il system integrator Redco mette a disposizione la propria competenza ed esperienza per supportare il cliente dalla fase progettuale fino all’installazione e successiva manutenzione, con un servizio di consulenza completo ed efficiente, reso possibile dalla partnership consolidata con il vendor e dalla profonda conoscenza delle soluzioni in ambito sicurezza.
“Stiamo lavorando su alcuni progetti basati sulla piattaforma di autenticazione di Rsa – dichiara Elisa Mancassola, direttore generale e commerciale di Redco Telematica – e siamo convinti che le aziende clienti potranno notare immediatamente i benefici derivanti dalla sua adozione. Grazie alla sua flessibilità, Rsa Adaptive Authentication può essere integrata in molteplici contesti, dalla banca alla Pubblica Amministrazione o alla Sanità. Continueremo ad impegnarci, quindi, per rafforzare la presenza sul mercato del nostro partner e, soprattutto, supportare al meglio le aziende e le organizzazioni per prevenire il rischio di intrusioni e frodi e garantire i massimi livelli di protezione”.