TIBCO Software si appresta a lanciare la versione beta di TIBCO Simplr, oltre al lancio di TIBCO ActiveMatrix BPM 4.0, due strumenti che spaziano oltre l’automazione, nel campo della digitalizzazione delle imprese. Sfruttando tecnologia avanzata per mettere le giuste informazioni nelle mani dei lavoratori al momento giusto, questi due strumenti supportano l’obiettivo di TIBCO di aumentare la velocità nella gestione e nell’esecuzione dei processi di business.
TIBCO Simplr è un nuovo servizio di business che sfrutta il concetto “no-code” (nessun codice), portando capacità di automazione personale ai lavoratori della conoscenza (knowledge worker) medi, che vogliono soltanto “portare a termine le cose che vanno fatte”. L’automazione personale consente al non-programmatore di creare rapidamente una ricetta per eseguire un compito, utilizzando soltanto pochi clic e alcune semplici configurazioni. Gli utenti possono implementare connettività per eseguire funzioni che sono altrimenti non disponibili, all’interno dei propri servizi favoriti – per esempio, raccogliendo informazioni da un’indagine e spostandole verso destinazioni multiple, creando un mail merge attraverso l’impiego del servizio di email preferito da un utente finale, oppure trasferendo file rapidamente tra database diversi.
ActiveMatrix BPM 4.0 è stato potenziato con nuove funzioni dedicate al business digitale, che richiede il supporto dei processi con dati di business dinamici, contestualizzati e complessi. Si tratta di un modello inerentemente agile per il coordinamento di processi, persone, contesti e azioni per migliorare i risultati di business. Attraverso il progetto user-friendly e la robustezza enterprise, ActiveMatrix BPM 4.0 riduce la dipendenza dall’It per le operazioni di business quotidiane, senza sacrificare le prestazioni.
La piattaforma offre alle organizzazioni la capacità di rendere tutti i processi di business scalabili, concentrati sui dati (data-centric) e contestuali, e supporta modelli organizzativi indipendenti e flessibili. Senza alcuna assistenza da parte dell’It, gli utenti possono comporre rapidamente applicazioni di business interattive, quali app specializzate per la forza lavoro mobile, app composite che includono dati provenienti da sorgenti esterne o applicazioni self-service.