Gruppo Thule, società svedese del settore sport e tempo libero, ha esteso il proprio investimento in Infor M3. L’aggiornamento è parte di un progetto continuativo di trasformazione dell’azienda che ha visto il Gruppo ampliare la propria gamma di prodotti e raggiungere direttamente il cliente, con il conseguente insorgere di nuove domande e sfide per i suoi processi di business globali.
Il Gruppo Thule offre prodotti in quattro segmenti: vita all’aperto e borse, sistemi di traino (ganci traino) e trailer (per gli utenti professionali e semiprofessionali). L’azienda impiega circa 3.400 dipendenti presso oltre 50 stabilimenti e uffici in tutto il mondo. Le vendite nel 2012 sono ammontate a 5,8 miliardi di corone svedesi.
Poiché il Gruppo ha diversificato la propria attività, si è reso necessario migliorare i processi, quali gestione vendite e inserimento ordini, e sfruttare nuove tecnologie. Questo include dispositivi mobile nel magazzino per offrire un servizio più rapido.
Da qui, la scelta di investire su Infor M3, la cui ultima versione è ora utilizzata da oltre 425 dipendenti della divisione Thule Outdoor. Il sistema supporta vendite, produzione e magazzini in Svezia, Polonia, Germania, Francia, Belgio e Italia (Milano).
Utilizzando la tecnologia “mashups” disponibile in M3, la capacità di ricerca enterprise contribuirà a migliorare il servizio clienti del Gruppo Thule, aumentando la visibilità delle singole attività.
Il progetto di aggiornamento nel Gruppo Thule è stato realizzato da Infor Consulting Services entro i tempi e il budget previsti, ed in futuro verrà implementato anche Infor Warehouse Mobility per migliorare le spedizioni con processi Pick and Pack, all’aumentare del volume degli ordini.
“Manteniamo ancora alcuni dei nostri requisiti tradizionali di produzione, come Edi – ha commentato Daniel Rönnertz, Process Development Manager del Gruppo Thule -. Ma sulla base del nostro modello focalizzato sul consumatore con un volume maggiore di clienti e linee di ordini, abbiamo aumentato il nostro investimento in M3 per sfruttare alcune nuove funzionalità. Siamo alla ricerca di processi più rapidi e snelli, maggiormente in linea con le esigenze dei clienti retail”.