Proseguono gli incontri di VEM sistemi con i clienti con una Tavola Rotonda organizzata insieme a Cisco e InfoCamere che si terrà il 3 maggio a Padova presso InfoCamere, la società per l’ICT delle Camere di commercio italiane: un’occasione di approfondimento interamente dedicata al data center, cuore della digitalizzazione dell’impresa.
Integrazione, semplificazione, iperconvergenza sono le tre direttrici che guidano la riflessione odierna sul Data Center che assume un ruolo fondamentale nella digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni e attorno a cui si snoderanno gli interventi della giornata di lavoro. Alberto Degradi di Cisco affronterà il tema dell’iperconvergenza e dei vantaggi di un’infrastruttura nata per cooperare in modo fluido e facile da implementare, gestire e supportare. Pietro Nicoletti, di Studio Reti, azienda impegnata nella consulenza e formazione nell’ambito delle reti, terrà uno speech sul data center networking e sulla sua progettazione, ripercorrendo la propria esperienza nella realizzazione di progetti di rilievo che hanno guidato grandi istituti finanziari e aziende italiani nel loro percorso di innovazione, partendo dal data center.
Infine, ampio spazio sarà dato al data center di Padova di InfoCamere, il cuore pulsante della società attraverso cui vengono gestiti tutti i servizi che consentono a Camere di commercio, professionisti, imprese e altre pubbliche amministrazioni di accedere alle informazioni su oltre 6 milioni di imprese e più di 10 milioni di amministratori. Un patrimonio informativo che alimenta 47 milioni di operazioni all’anno e che viene gestito attraverso un data center costantemente aggiornato e a costi energetici in continua diminuzione (Tier 3 e PUE = 1.71), distribuito su una superficie di oltre 1300 mq e costituito da 114 rack.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre iscriversi sul sito ufficiale.