Al servizio di Cloud Unified Communications (UC) di Colt, ora disponibile in Europa, le imprese potranno accedervi e usufruire di servizi voce, comunicazione e collaborazione basati sul cloud e supportati da un Service Level Agreement (SLA) end-to-end, il tutto a un canone mensile fisso.
Saranno quindi disponibili in tutta sicurezza i servizi di messaggistica, voce, conferenza e strumenti di condivisione. Per rispondere alla crescente richiesta di lavoro in mobilità e di BYOD, è inoltre possibile accedere alle applicazioni tramite dispositivo mobile e desktop.
L’offerta Cloud UC di Colt è una suite di servizi gestiti di comunicazione e collaborazione basati sul cloud. Le organizzazioni possono beneficiare di un’alta disponibilità garantita e una rapida fornitura del servizio tramite un portale self-service, facilitando la gestione e il dimensionamento del servizio in linea con le necessità del business. Il modello di prezzo offre all’azienda un controllo dei costi e un livello di trasparenza non disponibili in precedenza.
Le applicazioni per la comunicazione e la collaborazione della suite completa di Colt sono integrate con la sua rete voce e dati, di proprietà e altamente resiliente, per offrire un servizio di Comunicazione Unificata continuo, uniforme ed end-to-end. Cloud UC offre IP-PBX, SIP Trunking e servizi di comunicazione e collaborazione unificata per aziende che operano a livello locale o su più Paesi.
Il pacchetto di Colt Cloud UC, costituito da sistemi di IP PBX e di Comunicazione Unificata offerti ai clienti secondo un modello as a service, comprende la fornitura di funzionalità telefoniche tramite IP PBX come selezione passante, chiamata in attesa, inoltro di chiamata, CLIP/CLIR e segreteria telefonica. La Comunicazione Unificata consente di collaborare chattando, scambiando informazioni di presenza, avviando conferenze, effettuando videochiamate tra postazioni e condividendo il proprio desktop con diversi utenti, tutto questo attraverso un’unica interfaccia e indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
“Colt Cloud UC semplifica la condivisione delle informazioni e riduce i costi preservando la qualità dell’interazione e la sicurezza, per una maggiore produttività dell’impresa e una migliore qualità della vita dei dipendenti. Inoltre, con una copertura globale e un’offerta di servizi voce, dati e data centre completa e uniforme in 13 paesi Europei, le imprese italiane trovano in Colt un partner privilegiato per l’internazionalizzazione del business, con tempi d’accesso a nuovi mercati ridotti grazie ad applicazione, infrastruttura e supporto integrati da un solo fornitore”, ha dichiarato Alberto Monterosso, Marketing Manager Unified Communications di Colt Italia.