Anche quest’anno Ibm ha annunciato il Global Entrepreneur Program, un’iniziativa che ha l’obiettivo di incentivare e premiare le start-up e gli imprenditori innovativi in Italia.
A partire da questo programma verranno selezionate quattro start-up che avranno l’opportunità di partecipare all’evento Ibm Smart Camp – previsto il 3 luglio 2014 presso l’Ibm Client Center di Milano – e a sessioni di mentorship con i membri del comitato, costituito da imprenditori, venture capitalist, accademici ed executive di Ibm.
La start-up prima classificata, parteciperà alla finale europea, e le vincitrici di questa iniziativa alla finale mondiale.
Per Davide Dattoli, co-founder di Talent Garden, “le start-up rappresentano non solo un serbatoio di talenti ma anche uno dei motori propulsivi dell’economia italiana. Il connubio vincente tra l’ecosistema di Talent Garden e i programmi di big player come Ibm, a partire dal Global Entrepreneur Program, garantisce la costruzione delle condizioni ideali perché le idee possano trovare concretizzazione in progetti e soluzioni per le aziende e la vita quotidiana delle persone”.
Tutte le aziende iscritte al Global Entrepreneur Program potranno accedere ai servizi messi a disposizione da Ibm: opportunità di mentoring e networking, supporto tecnico, fruizione del software per test e demo, formazione tecnica, visibilità e attività di comunicazione, possibilità di fruire del Cloud Ibm per infrastruttura (SoftLayer) e per sviluppo applicazioni (BlueMix).
Modalità di partecipazione
Possono partecipare al Global Entrepreneur Program tutte le aziende fondate al massimo da cinque anni, che abbiano in corso un progetto di sviluppo software di un prodotto o di un servizio (ad esempio in ambito Mobile, Social, Commerce, Cloud, Business Analytics, Internet of Things, ecc.).
Per potersi candidare alla selezione per SmartCamp, le start-up devono essere registrate e approvate nel portale dell’Ibm Global Entrepreneur entro il 9 Giugno dopo essersi registrate a PartnerWorld. La partecipazione è completamente gratuita.