Il Marketing Digital Lab italiano di Ibm, sulla scia degli investimenti già realizzati a New York e in altre dieci località internazionali, avvia la propria operatività dall’Ibm Client Center di Segrate aprendo le porte al lavoro congiunto con i clienti interessati ai processi di sviluppo delle strategie digitali.
Il Lab offre alle aziende un’esperienza immersiva guidata da competenze consulenziali e sostenuta da tecnologiche di Ibm nelle aree del cloud, degli analytics, del social e del mobile. In particolare, il cliente può contare su cinque tipologie di workshop, centinaia di studi dell’Institute for Business Value, un nuovo gruppo di metodologie – per esempio Agile, i cui principi consentono l’eliminazione degli sprechi, l’amplificazione dell’apprendimento e un maggior coinvolgimento dei team -, tre tipi di servizi in ambito social e digital ai quali si aggiungono oltre 130 demo interattive e la connessione in tempo reale con quattro Competence Center internazionali.
In questo modo, l’azienda viene guidata in un percorso di assessment, scoperta e approfondimento realizzando una roadmap di trasformazione, in linea con le esigenze del proprio settore d’industria e dei trend di mercato. In termini pratici, il risultato è la creazione congiunta di contenuti e di applicazioni che, qui prodotte, testate e messe a disposizione via mobile – gratuitamente per tre settimane – pongono le basi per uno sviluppo digitale dei modelli operativi.