In occasione di IBC 2017 Akamai presenterà una serie di innovazioni per i nuovi media e per la delivery di video pubblicitari.
Akamai sarà presente presso lo stand B52 del padiglione espositivo 5 del RAI Exhibition and Congress Centre di Amsterdam dal 15 al 19 settembre e parteciperà anche con alcuni relatori e come sponsor principale al “C-Tech Forum: Cyber Security”, un forum dedicato al mondo della sicurezza informatica e alle sue implicazioni per le emittenti radiotelevisive, per la prima volta in programma ad IBC. L’evento, della durata di un giorno, vedrà riuniti CTO, CIO, CISO e CDO delle principali realtà dei settori media e radiotelevisivo per un confronto schietto e aperto sul significato della guerra informatica per la propria attività, su come prevedere le prossime cyber minacce e come gestire una violazione. A proposito di sicurezza, e in particolare di accesso sicuro alle applicazioni, Akamai ha messo a disposizione dei nostri lettori un white paper su EAA (Enterprise Application Access) scaricabile gratuitamente.
Tra le novità presentate in occasione della manifestazione troviamo invece innanzitutto le nuove funzionalità di “efficienza” per la tecnologia Media Acceleration, a cominciare dalla possibilità per le applicazioni di accedere ai contenuti da più percorsi e origini diverse. Una volta abilitate, le nuove funzionalità assicurano che gli spettatori ricevano i contenuti in maniera del tutto sicura dalla fonte più efficiente disponibile, direttamente dalla Akamai Intelligent Platform o da un dispositivo nelle vicinanze che invia in streaming lo stesso contenuto.
Introdotta all'inizio di quest'anno, la tecnologia Media Acceleration di Akamai migliora le performance dei contenuti media distribuiti in Internet al fine di offrire esperienze più coinvolgenti agli utenti online. Pensato come estensione delle funzionalità di delivery dei contenuti di Akamai, Media Acceleration può essere integrato direttamente in un'applicazione video in modo da garantire un'experience di delivery coerente e affidabile a ogni utente finale, indipendentemente dalle circostanze o dalle condizioni della rete locale.
Tra le altre nuove proposte di Akamai troviamo le innovazioni introdotte nella delivery di video pubblicitari, che prevede la possibilità di una dimostrazione dell’inserimento di annunci lato server affinché vengano visualizzati dagli utenti sia in modalità live sia on-demand (in collaborazione con Yospace); nuove funzionalità liveOrigin per Media Services Line, che comprende nuove soluzioni di delivery on-demand e live, specificatamente realizzate per supportare i requisiti imposti dallo streaming live/lineare 24/7; e le funzionalità di misurazione e monitoraggio proattivi; oltre che esperienze di intrattenimento di nuova generazione che comprendono realtà virtuale e aumentata live e on-demand, latenza inferiore al secondo, video HDR (High Dynamic Range) e audio 3D.