SAP commercializzerà come rivenditore il software per la sicurezza delle applicazioni Hp Fortify all’interno del proprio portafoglio di soluzioni di garanzia della qualità. Il nome scelto per la commercializzazione della soluzione è SAP Fortify software by Hp.
In un panorama dove le aziende hanno ormai compreso l’importanza di un adeguato test della sicurezza delle applicazioni e il bisogno di soluzioni di questo genere è in costante incremento, SAP Fortify by HP consente ai clienti SAP di identificare, analizzare preventivamente e correggere le vulnerabilità delle applicazioni in produzione e contestualmente contribuisce a ridurre il rischio, abilitando la costruzione della sicurezza durante la fase di sviluppo software.
La sicurezza delle applicazioni contribuisce a rafforzare il portafoglio di soluzioni di SAP per la garanzia della qualità, consentendo agli utenti di identificare le vulnerabilità in anticipo durante il processo di sviluppo software, fattore d’importanza critica per contrastare i potenziali attacchi informatici. Mediante il ricorso a tecniche di analisi SAST (Static Application Security Testing) e DAST (Dynamic Application Security Testing), SAP Fortify aiuta a delineare un quadro immediato e preciso dei rischi software presenti in azienda, consentendo ai clienti di isolare le aree problematiche interne all’organizzazione il prima possibile.
“SAP e HP vantano una relazione di lunga durata con una forte focalizzazione sulla garanzia della qualità – commenta Tom Roberts, Global Vice President, Third-Party Solutions, SAP -. L’offerta di una soluzione software che integra l’analisi della vulnerabilità del codice lungo tutto il ciclo di vita del software e che protegge le applicazioni a prescindere dall’implementazione (on premises, su cloud o su dispositivi mobili in ogni parte del mondo), costituisce un altro importante passo per supportare clienti nell’incremento della produttività, nella riduzione dei costi e nell’accelerazione del time-to-market”.