Hp offrirà senza alcun costo aggiuntivo la licenza per 1 terabyte (Tb) di Hp StoreVirtual Virtual Storage Appliance (Vsa) a tutti gli acquirenti di server basati su processore Intel Xeon E5 v3, compresi i server Dell, Ibm e Lenovo, nonché i nuovi server Hp ProLiant Generation 9 (Gen9), caratterizzati ora dall’implementazione Vsa single-click. Il software potrà essere scaricato dal sito di Hp.
“Il costo dello storage condiviso continua ad essere il principale impedimento alla virtualizzazione dei server presso le Pmi e le filiali geograficamente disperse delle grandi imprese – ha affermato David Scott, Senior Vice President and General Manager, Storage, Hp -. Offrendo senza costi aggiuntivi il software Vsa insieme ai server basati su processore Intel Xeon E5 v3, Hp e Intel rendono disponibile a tutti l’Sds senza costi aggiuntivi e permettono ai clienti di accedere a un ricco set di servizi per i dati a prescindere dall’hypervisor o dall’hardware, preservando in tal modo la libertà di scelta e riducendo i costi”.
Per eliminare i costi di un hardware di storage dedicato, il software Hp StoreVirtual Vsa si avvale della capacità di calcolo e di storage inutilizzata dal server per offrire lo storage condiviso resiliente ai server virtuali che eseguono VMware, Microsoft Hyper-V o Linux Kernel Virtual Machine. La tecnologia dei processi Intel Xeon E5 v3 offre ai clienti una solida piattaforma per l’elaborazione e ad alte prestazioni, in grado di supportare facilmente le esigenze sia delle applicazioni virtuali, sia dello storage virtuale.