Hp ha presentato due nuovi server basati su tecnologia Arm, tra cui il primo server a 64 bit di classe enterprise pensato per i clienti che apprezzano la libertà di scelta nella loro strategia di compute. Inoltre, Hp renderà disponibile una piattaforma predisposta per gli ambienti di produzione che consentirà agli sviluppatori software di sviluppare, testare e trasferire le applicazioni sui server Arm a 64 bit.
I nuovi server, che fanno parte del portafoglio Hp ProLiant Moonshot, segnano un importante traguardo nella progettazione della piattaforma infrastrutturale di prossima generazione, che indirizza le esigenze It con un ricco set di risorse di elaborazione, collocabili ovunque, scalabili per qualsiasi carico di lavoro e disponibili in qualsiasi momento. I server Hp ProLiant Moonshot offrono sistemi ad elevata densità basati su tecnologia Arm per ambienti data center hyperscale, che supportano i clienti nel miglioramento delle performance delle applicazioni, favoriscono l’innovazione del business e rivoluzionano la struttura dei costi del data center.
Hp ProLiant m400, il nuovo server a 64 bit del portafoglio Hp ProLiant Moonshot, è il risultato di un impegno pluriennale che ha richiesto l’input dei clienti e l’espansione dell’ecosistema Arm per lo sviluppo di una soluzione allineata con i rigorosi standard di progettazione e collaudo di Hp, indispensabili per ottenere livelli di prestazioni e qualità eccellenti volti a garantire una soluzione adatta all’implementazione in produzione nei data center aziendali. Per carichi di lavoro specifici, l’architettura Arm ottimizzerà uno dei requisiti di compute più critici dei clienti, ovverosia la memoria bilanciata che sarà offerta ad un total cost of ownership inferiore.
“Le tecnologie Arm trasformeranno le dinamiche con cui le imprese realizzano le soluzioni It per indirizzare rapidamente le sfide dei clienti – ha spiegato Antonio Neri, Senior Vice President e General Manager, Servers and Networking, Hp -. La storia e cultura dell’innovazione di Hp, nonché la sua indiscussa posizione di leadership nell’ambito delle tecnologie server fanno della nostra azienda il player più qualificato per offrire ai clienti la più vasta scelta nel mercato server”.